Bianca Guaccero, il ricordo straziante: “Quando avevo 22 anni…”
Bianca Guaccero ha raccontano un episodio inedito della sua carriera, ospite nella seguitissima trasmissione di Eleonora Daniele. L’amata presentatrice, infatti, ha voluto ricordare in modo speciale Gigi Proietti, che si è spento il 2 novembre nel giorno del suo ottantesimo compleanno: ecco le sue parole.
Bianca Guaccero: “Era come un padre per me”
Bianca Guaccero è apparsa molto provata in televisione a causa della morte di Gigi Proietti. Per ricordarlo la presentatrice è intervenuta durante la trasmissione Storie Italiane, condotta da Eleonora Daniele. Collegata in studio tramite chiamata, la Guaccero ha parlato del suo primo incontro con il grande attore romando:
Ho avuto la fortuna di recitare con Gigi Proietti quando avevo 22 anni. Era come un padre per me. Io e Gigi abbiamo recitato insieme nella fiction “Mai storie d’amore in cucina”, trasmessa su Rai1. Nel cast c’era anche Stefania Sandrelli. Abbiamo girato in Spagna, a Barcellona.
Anche Stefania Sandrelli in una recente intervista al Corriere della Sera ha ricordato con grande affetto il periodo trascorso sul set di quella fiction.
Il ricordo di Gigi Proietti: “Mi ha fatto sentire amata e protetta”
Sono tantissimi gli artisti del mondo dello spettacolo italiano che nelle ultime ore hanno preso la parola per ricordare Gigi Proietti. Non ha fatto eccezione Bianca Guaccero, che nello studio di Eleonora Daniele, lo ha descritto come un padre, amoroso e protettivo con tutti gli attori che seguiva personalmente:
Quella fiction era una commedia e quel set non lo dimenticherò mai: ho avuto l’onore di recitare con un grande attore come Proietti sentendomi come se fossi una figlia per lui. Ho sempre visto Gigi come un grande padre. Mi ha fatto sentire amata e protetta: è stato come un padre che mi ha vista crescere.
LEGGI ANCHE: Stefania Sandrelli ricorda Gigi Proietti: “Due mesi fa mi ha inviato un sms…”