Lady Diana, spuntano le lettere segrete del principe Filippo: “Un tradimento…”
Lady Diana è entrata a far parte della Famiglia Reale nel 1981, quando ha sposato il principe Carlo, erede al trono e primo figlio del principe Filippo e della regina Elisabetta. Ma, secondo le indiscrezioni, la Principessa del Popolo ha “tradito” il principe Filippo, che ne sarebbe rimasto profondamente deluso: ecco la verità che emerge dopo molti anni.
Lady Diana, il suo rapporto speciale con il principe Filippo
Il principe Carlo e Lady Diana si sono sposati nel 1981, ma alla fine non sono stati in grado di conciliare le loro differenze e hanno divorziato nel 1997 dopo aver vissuto quasi separatamente per alcuni anni. La crisi, infatti, era già evidente nel periodo precedente al divorzio, ma alla coppia sembrava mancare il coraggio per affrontare il passo decisivo.
Stando alle indiscrezioni, però, il principe Filippo ha scritto una serie di lettere molto toccanti e sentite alla principessa Diana durante questi anni. Tra i due, infatti, c’era un bellissimo rapporto.
La corrispondenza segreta per salvare il matrimonio
Il principe Filippo, dunque, avrebbe indirizzato una serie di lettere a Lady Diana, a cui cercava di dispensare consigli per salvare il matrimonio con il principe Carlo:
Posso solo ripetere quello che ti ho detto prima, se mi viene chiesto, farò sempre del mio meglio per aiutare te e Carlo al meglio delle mie capacità. Ma sono abbastanza pronto ad ammettere che non ho talento come consulente matrimoniale.
Eppure nel loro splendido rapporto alla fine qualcosa si è rotto, probabilmente a causa delle azioni di Diana, che il principe Filippo ha visto “come un tradimento”. L’esperto reale ha dichiarato all’Express.co.uk.:
Possiamo rilevare dagli scritti e dalle interviste di Lady Diana che ha visto il principe Filippo come la figura paterna di supporto durante la rottura del suo matrimonio. Ma poi lui l’ha vista come una persona leggera in termini di conversazione e il suo rifiuto di essere una moglie arresa a Carlo potrebbe essere stato visto come un tradimento.
LEGGI ANCHE: Gigi Proietti “sarà ricordato come merita”: i funerali a Roma