Grey’s Anatomy, 3 curiosità che non avete mai notato: il retroscena sulla lavagna degli interventi
Grey’s Anatomy: il medical drama che abbiamo visto e rivisto, di cui difficilmente ci stancheremo (nonostante le 16 stagioni, sì). Ma sappiamo davvero tutto della serie che ci ha conquistato fin dalla prima puntata, andata in onda nel 2005? Probabilmente no: ecco allora 3 curiosità davvero nascoste sulla serie con i chirurghi più famosi del mondo.
1. La gamba di Arizona
Arizona Robbins perde una gamba in seguito al tragico incidente aereo con cui si chiude l’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Da un certo punto in poi, dopo aver superato un primo drammatico periodo, Arizona torna comunque a vivere in modo quasi normale. Ma di certo gli autori non hanno mai dimenticato di ricordarci il suo status, come è giusto che sia, e come dimostra questo dettaglio: avete mai notato che Arizona ha il permesso di parcheggio per persone con disabilità sul cruscotto della sua macchina?
2. La compagnia dell’incidente aereo
E a proposito del tragico incidente aereo che ha segnato l’intera storia di Grey’s Anatomy… A distanza di molte stagioni, nella tredicesima Meredith, ormai vedova di Derek, sta volando per andare ad un convegno medico. Ma avete notato con quale compagnia aerea viaggia? È proprio la stessa con cui avevano volato i medici nell’ottava stagione, e che li aveva portati a schiantarsi con l’aereo.
3. La lavagna degli interventi
L’abbiamo vista ricorrente in ogni stagione di Grey’s Anatomy: la lavagna dove vengono segnati gli interventi chirurgici. All’inizio della serie Meredith, Cristina, Alex, Izzie e George hanno sognato di arrivare su quella lavagna ad ogni costo. Nel corso delle stagioni, molti di loro ce l’hanno fatta, diventando brillanti chirurghi. Ma avete mai notato tutti i nomi scritti nella colonna di destra? Oltre a quelli ben noti dei nostri protagonisti, gli altri nomi presenti sono in realtà corrispondenti ai membri della troupe di Grey’s Anatomy. Dunque se leggete bene vi capiterà di notare lì in mezzo lo scrittore della serie, il produttore o lo scenografo.