Ordinano i piatti più costosi al ristorante: ma quando devono pagare…
Alcuni clienti ordinano i piatti più costosi al ristorante nel quale avevano deciso di cenare. Ma prima di pagare fanno un gesto assurdo. La coppia aveva prenotato usando un cellulare, per poi presentarsi nel locale designato come normali clienti. Il fatto è avvenuto in un noto ristorante nel parmense, dove i due hanno consumato una cena a base di pesce: fettuccine all’astice, un piatto di pesce crudo e una zuppa di pesce. I clienti sembravano essere particolarmente soddisfatti del cibo tanto da fare i complimenti allo chef per la qualità dei prodotti consumati.
Tuttavia dopo aver consumato i piatti più costosi proposti dal ristorante la coppia di clienti ha compiuto un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta. Dopo aver fatto i complimenti allo chef i due, un uomo e una donna, si sono separati senza passare dalla cassa. Così dopo aver consumato, per un totale di 114 euro, la coppia non ha pagato. A riprendere la scena però la videocamera di sorveglianza del locale. Le immagini sono state consegnate ai Carabinieri che hanno proceduto all’identificazione dei due truffatori. Tuttavia, dopo il resoconto dell’accaduto, fatto ad opera dei proprietari del locale, i pareri sui social sono apparsi discordanti.
Scappano dopo aver ordinato i piatti più costosi
Dopo aver fatto i complimenti per la qualità del cibo i clienti truffatori si sono allontanati dal ristorante senza pagare. La trattoria ha pubblicato lo scontrino sul proprio profilo Facebook: i due avrebbero dovuto pagare 114 euro per la cena. A qualcuno il conto è apparso troppo alto e sul web gli utenti si sono divisi. I ristoratori dal canto loro hanno commentato: “Non sono i 115,00 euro che non abbiamo intascato ma l’offesa personale ricevuta per questo ignobile e ben studiato gesto“. Ma sul social qualche utente avrebbe addirittura commentato: “Hanno fatto bene a non pagare il conto ‘perché i prezzi sono esagerati“. A questi commenti, i proprietari del ristorante tendono a precisare che il menù del locale è esposto e visibile a tutti i clienti e che avrebbero potuto scegliere piatti meno costosi. Il piano dei due clienti truffatori è apparso dunque ben studiato e i Carabinieri stanno adesso indagando per trovare e identificare i colpevoli.