Pio e Amedeo interrompono le riprese : “Abbiamo un nodo in gola, ci dispiace”
Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, sono una delle coppie di comici più amate della televisione italiana. Nati entrambi a Foggia, si sono conosciuti da ragazzi fra i banchi di scuola. È stato quello il periodo in cui è nata un’intesa speciale, un’amicizia senza eguali che nel corso degli anni li ha portati anche a lavorare fianco a fianco. La svolta per la loro carriera arriva nel 2011 quando partecipano alla trasmissione Rai Stiamo tutti bene e Base Luna. In seguito lo sbarco alla Mediaset con la rubrica Ultras dei Vip per Le Iene. Nel 2016 è la volta per la coppia di Emigratis, che ha riscosso un successo inaspettato confermandosi anche per la seconda stagione. I due approdano più tardi anche in teatro andando in scena con lo show Tutto fa Broadway.
Stop inaspettato alle riprese di Belli Ciao
Oggi, 30 ottobre 2020, la spiacevole notizia: lo stop alle riprese del loro ultimo progetto, Belli Ciao. I motivi? La positività al virus di uno dei produttori e la situazione epidemiologica in evoluzione costante hanno costretto l’intero cast a sospendere tutto, almeno fino a nuove comunicazioni.
A scriverlo sui social è stata la stessa coppia del foggiano, protagonista del nuovo film di Gennaro Nunziante e prodotto dalla casa Fremantle. Le riprese erano iniziate proprio a fine settembre a Sant’Agata di Puglia. “Purtroppo tocca anche a noi, a questo set, a questo gruppo di lavoro in questa magica atmosfera che si era creata qui nella nostra terra e che poi ci saremmo portati a Roma e Milano nelle prossime settimane”, hanno commentato i due attori con rassegnazione. E hanno continuato: “Ci dispiace per tutte quelle persone, ne lavorano quasi un centinaio di padri e madri di famiglia, che erano qui per lavorare. La preoccupazione nei loro occhi ci fa venire il nodo in gola. Per via precauzionale e per il bene di tutti però è giusto sospendere le riprese e aspettare tempi migliori. Riprenderemo il prima possibile. Abbiamo detto loro che prima o poi tutto finirà e ci ritroveremo tutti qui, tutti insieme, a cercare di costruire qualcosa di bello…e lo diciamo a tutti: bisogna tenere duro ancora, e poi sarà il tempo degli abbracci e delle risate, ne siamo certi“.