Era Miss Italia 1988: oggi a 58 anni è più bella di prima [FOTO]
A 32 anni dal trionfo a Miss Italia, Nadia Bengala ha raccontato di quanto quell’esperienza le abbia cambiato la vita. Nel 1988, a 26 anni appena compiuti, Nadia ha vinto il titolo di più bella d’Italia; un titolo che le ha aperto le porte dello spettacolo. Nello stesso anno del concorso, infatti, è stata una valletta di ‘Ok, il prezzo è giusto!‘, celebre programma condotto da Iva Zanicchi. Dopo aver preso parte ad alcuni film, per qualche anno di lei si sono perse le tracce, per poi ritornare come ospite dei salotti televisivi italiani.
Nadia Bengala OGGI [FOTO]
Per molte Miss Italia è stato un vero e proprio trampolino di lancio, per altre, invece, il concorso si è rivelato una delusione. È il caso di Nadia Bengala, incoronata Miss nel 1988. Dopo aver partecipato come valletta in alcune trasmissioni e aver recitato in due film, si è allontanata dalle scene: “Miss Italia m’ha illuso – ha confessato la soubrette siciliana -. Mi sono convinta che si potesse vincere facendo tutto da soli, senza spinte. Non è così – ha spiegato -. Io ho avuto freni a non finire, altro che spintarelle. Prima di tutto dagli uomini. Dicevano di amarmi, ma erano solo capaci di prendere. Appena avevo un’occasione la facevano saltare”.
Dopo un periodo di lontananza dal piccolo schermo, Nadia è tornata nel salotto di Barbara D’Urso, dove ha raccontato che la sua assenza è stata anche il frutto di scelte ed amori sbagliati: “Gli uomini mi hanno sempre bloccato. Tutti dei gran gelosi, possessivi e basta. Ogni volta che mi proponevano un lavoro partiva il sabotaggio. E qui non vai e questo non lo fai… per loro era sempre no… Ho sempre scatenato una gelosia morbosa. Talvolta anche violenza”, ha spiegato. Molto attiva su Instagram, Nadia continua a riscuotere un enorme successo; è diventata una splendida 58enne che non ha nulla da invidiare alle sue colleghe più giovani.