Ieri e Oggi

Era Debora de I ragazzi del muretto: oggi a 51 anni capelli cortissimi [FOTO]

Nel 1991 è andata in onda per la prima volta la risposta italiana all’americanissima ‘Beverly Hills 90210‘. Stiamo parlando de ‘I ragazzi del muretto‘. La serie ha raccontato le vicende di un gruppo di liceali alle prese con i primi amori e le delusioni, ma anche amicizia e tematiche tipicamente adolescenziali. Il telefilm ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e se molti dei protagonisti sono spariti dalla scene, altri sono diventati volti noti della televisione. Tra questi, Cecilia Dazzi, che nella serie ha interpretato Debora, la ragazza romantica e sognatrice della comitiva. Ecco come la ritroviamo oggi.

Cecilia Dazzi OGGI [FOTO]

Cecilia Dazzi è stata tra le protagoniste de ‘I ragazzi del muretto‘, serie cult che ha tenuto incollati allo schermo migliaia di adolescenti degli anni ’90. La serie ha affrontato tematiche importanti, dei veri e propri tabù in quegli anni: AIDS, aborto, abuso di droga, anoressia e tante altre. A far parte della comitiva anche Debora, innamorata di Sahid, ragazzo di colore. Classe 1969, Cecilia Dazzi è stata molto attiva sia al cinema sia in televisione, a partire dagli anni ’80.

Ha iniziato a recitare a soli 11 anni, nei film ‘L’albero dei diamanti’ (1980) e ‘Ophiria’ (1983). Il vero debutto è stato qualche anno più tardi, al cinema, nel film di Ettore Scola, ‘La famiglia’. Tra le sue ultime apparizioni la ricordiamo in ‘Bianca come il latte, rossa come il sangue‘, ‘Scusa ma ti chiamo amore’ e ‘Scusa ma ti voglio sposare’, ‘Voce del verbo amore’ e tanti altri. Inoltre è stata la testimonial di alcune pubblicità e, come se tutto ciò non bastasse, ha scritto alcuni testi musicali, tra cui ‘Capelli’ di Niccolò Fabi, premiato dalla critica a Sanremo 1997. Per quanto riguarda la sua vita privata, Cecilia ha sposato l’imprenditore vinicolo Lorenzo Tersi, con il quale, nel 2013, ha avuto due gemelli: Odoardo e Ulisse.

Pulsante per tornare all'inizio