Valerio Scanu nelle tendenze di Twitter: i fan preoccupati
Da qualche ora Valerio Scanu è al primo posto delle tendenze di Twitter per la sua partecipazione al programma di Rai Uno Porta a Porta. Le fan del cantante sardo sono così numerose da essere riuscite ad invadere il web con una miriade di commenti. Bisogna però sempre considerare il rovescio della medaglia. E infatti c’è anche chi critica Valerio. Ovviamente non si può essere simpatici a tutti.
A volte però si esagera: “Vedo Valerio Scanu come primo dei Trends? E’ morto?“, “Ma è morto Valerio Scanu? Altrimenti non si spiega la tendenza“, “Perché #ValerioScanu è primo nelle tendenze, è morto?”, “Perchè #ValerioScanu è al primo posto delle tendenza in Italia? E’ forse morto???”, “#valerioscanu nelle tendenze del giorno… Per caso è morto?“, “L’hanno trovato congelato in tutti i fiumi e in tutti i laghi”, “Speriamo almeno non possa più cantare“. Spesso in Rete capita di dare notizie false sulla morte di qualcuno (come è accaduto qualche settimana fa a Jerry Calà), ma questa più che una bufala sembra una cattiveria bella e buona.
E soprattutto non è la prima volta che accade un fatto del genere proprio con Valerio. Già altre volte quando l’ex stella di Amici è apparsa nella top trend di Twitter, in molti hanno fatto battute sulla sua presunta dipartita. Su queste cose non si scherza. L’antipatia non può certamente giustificare il fatto di augurare la morte a qualcuno. Anche le stesse seguaci di Scanu – su Twitter oltre trentamila e su Facebook quasi trecentomila – non possono credere ai loro occhi: “Non ho parole per rispondere a tanta stupidità“, “Mi mancava la ca****a della giornata invece eccola ora”, “Ma la finite di mettere in giro queste idiozie?”.
Fortunatamente Valerio è un ragazzo davvero d’oro e non risponde assolutamente a queste provocazioni. “Mormora,la gente mormora,falla tacere praticando l’allegria”, canta Jovanotti. Valerio lo sa bene che non è da solo. Chi lo ama non lo abbandonerà mai.
Foto by Twitter