Chicche di Velvet

Grey’s Anatomy, la verità sulla gamba di Arizona Robbins: la protesi era vera

Per tutti in Grey’s Anatomy era “pattini a rotelle”: Arizona Robbins sgusciava tra un reparto e l’altro del Seattle Grace su delle scarpe ‘a rotelle’, perfette per il suo reparto di chirurgia pediatrica. E Arizona era un vero vulcano di energia e positività, almeno fino al tragico incidente aereo che la vedrà perdere una gamba. Ma anche in quell’occasione, e non senza fatica, la dottoressa Robbins riuscirà a ritrovare il suo ottimismo e a convivere con una menomazione fisica.

Arizona ha una storia particolare: prima ha perso il fratello in guerra, e poi ha perso una gamba a causa del famoso incidente aereo che ha segnato la storia di Grey’s Anatomy. L’unica cosa che non ha mai perso è il sorriso. Per quanto riguarda la gamba, si tratta di una curiosità che in pochi conoscono: Jessica Capshaw ha davvero utilizzato una protesi. Durante le riprese l’attrice aveva la gamba legata e si muoveva su di una protesi.

Anche nella vita “vera”, quella lontana dal set, Jessica Capshaw, aka Arizona, è una donna solare. Sul suo profilo Instagram si nota subito quanto le piacciano i colori e, soprattutto, quanto ami passare del tempo con la figlia. Ha lasciato Grey’s Anatomy nel 2018, ma non per sua volontà. Anzi, in merito alla questione si è verificato un vero e proprio giallo. Da un giorno all’altro sia lei che Sarah Drew (la dottoressa April Kepner) si sono ritrovate senza lavoro.

Shonda Rihmes ha giustificato la scelta definendola puramente creativa. Jessica Capshaw ha commentato così: “Sono molto triste di dover lasciare andare Arizona, ma mi consola l’idea che continuerà a vivere nella mente e nell’immaginazione di tutti noi”. Nessun tono polemico da parte sua, ma i fan di Grey’s Anatomy l’hanno presa malissimo. Ecco com’è diventata oggi l’attrice:

Pulsante per tornare all'inizio