Indiscrezioni & Social

Principe Filippo la paura segreta: a 99 anni potrebbe realizzarsi

Il principe Filippo è giunto al sui 99esimo compleanno quest’anno, ma secondo un biografo reale, la “più grande paura per la vita” del Duca non è legata alla sua età. Con i suoi 99 anni, è il principe consorte più longevo di tutta la storia britannica. La sua dedizione alla monarchia è stata ammirevole durante i suoi decenni di servizio e, come lo ha descritto la Regina Elisabetta, è la “forza e la costanza” nella sua vita. Eppure anche lui ha una paura, che potrebbe realizzarsi.

Il principe Filippo ha una paura, e non si tratta della morte

Il principe Filippo sarebbe un appassionato di conoscenza, e a questo lato del suo carattere si lega la sua più grande paura. La biografa reale Ingrid Seward ha spiegato nel suo nuovo libro Prince Philip Revealed che nello svolgere i suoi doveri era spinto soprattutto dalla “sete di conoscenza“. La biografa ha scritto: “Il principe Filippo ha avuto la fortuna di dedicare il suo tempo libero alla ricerca della conoscenza e di godersi la vita mentre lo faceva“.

La fobia lo spaventa a 99 anni

Data la sua età avanzata, dunque, il principe Filippo ha la grande paura di perdere la memoria o di non essere più in grado di capire. Come scrive la sua biografa “non vuole cedere alla malattia o all’infermità” ma vuole poter assaporare la sua “ultima opportunità di capire ciò che non è riuscito a conoscere fino ad ora”.

Ha, inoltre, continuato a parlare in modo approfondito delle paure del marito della regina Elisabetta, che a 99 anni teme di poter vedere realizzata la sua paura:

Non credo che abbia avuto paura della morte o paura della vita. La sua più grande paura è stata quella di lasciare le cose incompiute.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, spunta la regola assurda: tutte le donne devono farlo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio