Chicche di Velvet

Regina Elisabetta, spunta la regola assurda: tutte le donne devono farlo

I membri della famiglia reale e la regina Elisabetta devono attenersi ad un rigido protocollo, fatto di regole e di obblighi da rispettare. Alcune di queste regole, però, sembrano essere molto particolari e, secondo alcuni, per alcuni versi assurde. Adesso emerge quella che tutte le donne della Famiglia Reale devono seguire: ecco di cosa si tratta.

Le regole assurde della famiglia reale

La famiglia reale è fatta di regole particolari e talvolta assurde, che perfino la regina Elisabetta deve seguire. Una regola molto strana del protocollo riguarda addirittura il modo in cui bisogna scendere le scale.

Come si sa, i membri della royal family seguono un ordine ben preciso quando fanno l’ingresso in una stanza. Prima tra tutte ad entrare in una sala è la Sovrana, poi suo marito, il Principe Filippo, seguito dal figlio maggiore, il Principe Carlo e dalla moglie Camilla. In seguito tocca al principe William, che viene seguito da sua moglie Kate Middleton.

La regina Elisabetta e le donne della famiglia devono scendere…

Alle donne della famiglia reale, compresa la regina Elisabetta viene insegnato a scendere le scale nel modo più educato possibile. Secondo il Reader’s Digest, scendere le scale durante gli impegni formali reali richiede la padronanza di una tecnica specifica.

Alle donne reali viene comandato di tenere il mento parallelo al suolo con le mani lungo i fianchi. Non sono autorizzate a guardare le scale mentre camminano e se c’è una ringhiera, dovrebbero poggiarci la mano sopra senza afferrarla. Secondo questa regola del protocollo, inoltre, dovrebbero tenere le dita dei piedi puntate verso la ringhiera mentre camminano e si muovono a un ritmo costante.

Sembra essere un percorso ad ostacoli, ma, a quanto pare le donne della famiglia reale ci sono abituate.

LEGGI ANCHE: Moira Orfei, i gioielli all’asta: cifre da capogiro e valori inestimabili

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio