Avete visto la reggia dove vive Bill Gates a 64 anni? Trattenete il fiato perché le [FOTO] sono assurde, 150 milioni di dollari…
Bill Gates, fondatore della Microsoft Corporation, informatico e imprenditore, abita insieme a sua moglie Melinda in una villa talmente splendida che ha addirittura un nome: Xanadu 2.0. La magione, sita nello stato di Washington e posta su una collina vicina il Lago Washington, è enorme e l’area calpestabile misura circa 6.100 m². Ma da cosa dipende il nome della casa di Bill Gates? Sembrerebbe provenire dal film Quarto Potere di Orson Welles: era infatti il nome della villa di Charles Foster Kane, che a sua volta prese ispirazione da Shangdu, antica città della Mongolia interna. Il 2.0, invece, sembrerebbe una personalissima firma di Gates, adattissima alla sua fama di programmatore informatico.
Bill Gates: 26 bagni per la struttura stimata $154.286.409 (2013)
I comfort della villa sono infiniti e le stanze innumerevoli: già solo le camere da letto sono ben sette, mentre le cucine sono addirittura sei! La cosa più sconvolgente della casa di Melinda e Bill Gates, però, è il numero dei bagni: ben 24! Xanadu 2.0. possiede anche una biblioteca con il tetto a cupola, dove è possibile vedere un’altra citazione, stavolta letteraria e proveniente da Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald:
Aveva percorso una lunga strada lungo questo prato azzurro e il suo sogno doveva sembrargli così vicino che non poteva non afferrarlo.
Le piscine, una interna e una esterna, hanno una chicca high tech degna di Bill Gates: la seconda è infatti dotata di un impianto musicale subacqueo, da cui poter sentire la musica anche sott’acqua. Ovviamente non potevano mancare anche il bagno turco e la palestra con sauna, che ha al suo interno anche gli armadietti separati per uomini e donne. La domotica poi, la fa da padrona: Bill Gates ha dotato la casa di tecnologie tra cui pavimenti sensibili a tocco e pressione che permettono di tenere traccia della posizione degli ospiti. Ancora non vi basta? Casa Bill Gates possiede anche un cinema e un vero e proprio ruscello artificiale che ha al suo interno trote e salmoni.