Maurizio Costanzo su Fausto Leali: “Chieda scusa”
Le parole pronunciate da Fausto Leali all’interno della casa del Grande Fratello Vip stanno ancora facendo discutere all’interno dei salotti televisivi d’opinione. Adesso spunta anche la dichiarazione di Maurizio Costanzo, che ha deciso di commentare alcune affermazioni fatte dal famosissimo cantante. Ecco cosa ha detto.
Maurizio Costanzo commenta le parole di Fausto Leali
Fausto Leali è stato espulso dalla casa del Grande Fratello Vip con un provvedimento disciplinare che divide l’opinione pubblica. I telespettatori, infatti, si sono divisi tra coloro che approvano la decisione severa della trasmissione, e coloro che l’hanno ritenuta esagerata. Anche Maurizio Costanzo ha rilasciato delle dichiarazioni che riguardano la squalifica del cantante. Il noto giornalista ha espresso la sua opinione nel corso di una recente intervista al settimanale Nuovo. Ecco le sue parole:
Che su Benito Mussolini Fausto Leali la pensasse così, e quali fossero le sue idee politiche, si sapeva da un pezzo. Quindi, partiamo col dire che gli autori del reality show di Canale 5 non avrebbero dovuto ammetterlo nella casa.
Il duro giudizio del giornalista: “Chieda scusa”
Il giudizio espresso da Maurizio Costanzo su Fausto Leali non lascia dubbi. Secondo il marito di Maria De Filippi il cantante ha sbagliato, e non importa se ciò sia stato fatto in buona fede, per lui dovrebbe chiedere scusa. Nel corso della stessa intervista, infatti, il giornalista ha continuato dicendo:
Detto ciò, va condannata la sua frase su Mussolini e il termine sul fratello di Balotelli. Chieda scusa pubblicamente.
A difendere il cantante dalle accuse mediatiche, però, è intervenuta da subito la moglie, che ha dichiarato:
Mio marito ha sbagliato, è vero, ma non è un razzista, la sua musica oltretutto affonda le radici proprio nel blues. E non è neanche un fascista, Fausto in 50 anni di carriera non si è mai schierato politicamente.
LEGGI ANCHE: Lui tradisce la moglie con la suocera: ma una resta incinta e succede il panico