Chicche di Velvet

Lady Diana, spuntano le parole di Carlo prima del matrimonio: “È molto bella ma sembra…”

La storia tra Lady Diana e il principe Carlo è sempre stata molto chiacchierata. I due sono convolati a nozze nel 1981, quando lei era appena 20enne e lui di anni ne aveva 33. Il matrimonio, tuttavia, non sembrava mosso da un sincero sentimento di amore: pare infatti che lui intrattenesse una relazione segreta con Camilla Parker Bowles. Il documentario Charles and Di: The Truth Behind Their Wedding, realizzato da The Channel 5, sembra infatti avvalorare questa tesi. Spuntano infatti delle dichiarazioni risalenti a poco prima del matrimonio con Lady Diana: ecco cosa disse.

Il principe Carlo era segretamente innamorato di Camilla Parker Bowles. La donna era però divorziata con figli, perciò sposarla gli avrebbe provocato dei problemi con la famiglia. Per non rischiare il suo destino sul trono, ha deciso di sposare, dopo solo 13 incontri, la giovanissima Lady Diana. Il principe, tuttavia, ha sempre nutrito forti dubbi sul matrimonio. Alcune dichiarazioni lasciano infatti poco spazio al dubbio. Ecco come si espresse pochi giorni prima delle nozze

Lady Diana, le parole del principe Carlo prima delle nozze: “È molto bella ma sembra…”

Forse il principe si era reso conto di non amare Lady Diana e aveva intuito quanto questa unione avrebbe condizionato la sua vita. Fatto sta che, poco prima del matrimonio, l’erede al trono di Inghilterra rivelò i suoi dubbi agli amici più stretti. Il documentario Charles and Di: The Truth Behind Their Wedding ha riportato la sua confessione:

È molto bella, un papavero perfetto, ma è molto giovane. Non sembra abbastanza grande per aver finito la scuola, figuriamoci per sposarsi. Lei sembrava una studentessa e io il suo insegnante. Voglio fare la cosa giusta per il mio Paese. Voglio fare la cosa giusta per la mia famiglia”.

Si evince che, nonostante tra i due le cose non siano andate bene, il principe Carlo provasse inizialmente tenerezza per la giovanissima Lady Diana. Sembra però che tra loro non ci sia mai stato un vero amore, tanto che il matrimonio terminò ufficialmente nel 1996, con il divorzio, un anno prima della tragica scomparsa di Lady D. In noi, tuttavia, rimane ancora vivo il ricordo della principessa del Galles.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio