Era Simone di Masterchef: oggi 31 anni, con Bianca Guaccero… [FOTO]
Il suo sorriso è indelebile nella memoria dei fan di Masterchef Italia. Stiamo parlando di Simone Finetti, concorrente della quarta edizione del talent show culinario, classificatosi in ottava posizione. Ma non solo: la sua avventura nel programma è ricominciata diversi anni più tardi, quando è stato chiamato a partecipare a Masterchef Italia All Stars, dove è riuscito ad arrivare in finale, non arrivando però a vincere la competizione. Tuttavia, nonostante la mancata vittoria, l’esperienza del talent show è stata per lui fondamentale.
L’esperienza vissuta a Masterchef Italia
La doppia esperienza vissuta all’interno di Masterchef Italia è stata rivoluzionaria per Simone Finetti. «Il cambiamento più importante è avvenuto dentro di me, perché ho capito cosa voglio fare “da grande”. Si è aperto un mondo, perché una volta terminato MasterChef ho fatto il concorso Master of Pasta e ho vinto. Grazie a questa vittoria ho avuto accesso alla scuola di alta cucina di Gualtiero Marchesi. Ho iniziato uno straordinario percorso di studi e ho fatto tanta pratica con l’obiettivo di diventare un vero professionista», ha raccontato il ragazzo nel corso di un’intervista.
Simone Finetti oggi
Da quel momento, per Simone Finetti è iniziata una carriera sempre in crescita e di cui molto deve ovviamente a Masterchef Italia. «Ho avuto la fortuna di essere l’ultimo allievo di Giacinto Rossetti, con il quale collaboro, il primo ad aggiudicarsi 3 stelle Michelin», ha raccontato nel corso della medesima intervista. Ha collaborato con il ristorante San Domenico di Imola, due stelle Michelin, e ha portato avanti diversi progetti. Uno di questi si chiama Heroes, una serie di avventure video durante i quali ha incontrato quelli che per lui sono i veri eroi della cucina. Da questa esperienza è nato anche un libro, dallo stesso titolo, uscito ad aprile del 2019. Negli ultimi mesi, invece, lo abbiamo visto come ospite fisso di Detto Fatto, con Bianca Guaccero.