Madonna ne combina un’altra: sta facendo una cosa dal lockdown…
La regina indiscussa del pop Madonna è riconosciuta in tutto il mondo per essere sempre eccessiva. Già durante il lockdown aveva postato dei piccoli spoiler, che non lasciavano intendere nulla, e finalmente ha chiarito ogni dubbio. La cantante ha deciso di realizzare un biopic, un film sulla sua vita, e lei stessa sta scrivendo la sceneggiatura e dirigerà la pellicola.
Madonna: l’ennesima impresa della cantante con più dischi venduti della storia
Non si ricordano altri casi di film biografici diretti dal protagonista della storia raccontata nella pellicola. Non è la prima volta che Madonna dirige dei film. Nel 2008 era uscito “Sacro e profano” e successivamente, nel 2011, “W.E. – Edward e Wallis” ma nessuno dei due ha lasciato il segno nella storia del cinema.
Al momento non si sa molto del film. Madonna è impegnata nella ricerca dell’attrice che interpreterà lei agli esordi e si vocifera che potrebbe essere Miley Cirus. Ad aiutare la cantante a scrivere la sceneggiatura c’è Diablo Cody, sceneggiatrice geniale conosciuta per film come: Juno, con il quale ha vinto l’Oscar, Tully o la serie televisiva United States of Tara. Sembra che la pellicola sarà prodotta da una grande casa cinematografica, la Universal.
Madonna aggiorna quotidianamente i suoi fan circa lo stato dei lavori. Condivide continuamente post e una notte ha fatto una live di un’ora, nella quale era presente anche Diablo Cody, in cui provava delle battute con sua sorella minore, Paula Ciccone, che a quanto pare avrà un ruolo molto importante nel film.
In un comunicato stampa, Madonna ha dichiarato:
“Voglio trasmettere l’incredibile viaggio che la vita mi ha portato a intraprendere come artista, musicista, ballerina. Come un essere umano, che cerca di farsi strada in questo mondo. Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie che non vengono raccontate e che sono stimolanti. Chi può raccontarle meglio di me? È essenziale per me condividere la corsa sulle montagne russe che è la mia vita, usando la mia voce e la mia visione”.
Chissà se questa volta la cantante con 335 milioni di dischi venduti e quasi 5000 copertine di giornale collezionate in carriera riuscirà a lasciare il segno con questo film, lei ce la sta mettendo tutta.