Era Luna Lovegood in Harry Potter: a 29 anni, è uno schianto [FOTO]
Per tutti i fan della saga di Harry Potter, il suo è uno dei volti assolutamente indimenticabili. Stiamo parlando di Evanna Lynch, che nei film ha interpretato il ruolo di Luna Lovegood, una delle studentesse della casata di Corvonero e il cui carattere eccentrico la rende spesso etichettabile come “strana”. Eppure la ragazza entra presto a far parte dell’Esercito di Silente e a collaborare con l’Ordine della Fenice, dimostrando grande coraggio, valore e bravura.
Luna Lovegood in Harry Potter
Quello che in molti non sanno, è che Evanna Lynch è stata una accanita fan di Harry Potter ben prima di finire col vestire i panni di Luna Lovegood. «È stato così strano passare dall’essere una fan che era solita fare stalking a Daniel Radcliffe a diventare una persona che riceve le mail dei fan. Ero ossessionata da Harry Potter. Ho iniziato a leggere i libri a otto anni, e per un bel po’ di tempo quello è stato il mio mondo intero. È imbarazzante. Ho fatto di tutto, sono stata in coda per i libri, ho scritto lettere a Daniel Radcliffe e ho ricevuto il suo autografo, ho scritto lettere a J.K. Rowling e siamo diventate amiche», ha raccontato.
Evanna Lynch oggi
Oggi Evanna Lynch si è un po’ allontanata dal mondo di Harry Potter, a dieci anni di distanza dall’ultima volta che è salita sul set nei panni di Luna Lovegood. «Quando le fan mi scrivono che mi considerano la loro migliore amica non rispondo. Questo modo di pensare non è salutare», ha raccontato nel corso della medesima intervista. Bellissima e appassionata di make-up, l’attrice ha creato una beauty box dal nome Kinder Beauty Box, dedicata a prodotti di bellezza vegani e cruelty-free (non testati sugli animali). La ragazza è infatti una grande amante degli amici a quattro zampe.