Era Italo di Masterchef: oggi 77 anni, in barca con Valerio [FOTO]
È stato uno dei concorrenti più iconici della storia di Masterchef Italia. Stiamo parlando di Italo Screpanti, ex comandate di Alitalia, ormai in pensione, che ha partecipato alla settima edizione del talent show culinario. L’uomo, all’epoca 74enne, riuscì a strappare solo una tredicesima posizione (quell’anno a vincere fu Simone Scipioni), ma nonostante ciò il suo carattere e il suo piglio lo hanno reso indimenticabile agli occhi del pubblico.
L’avventura a Masterchef Italia
La partecipazione di Italo Screpanti alla settima edizione di Masterchef Italia non è stata, però, priva di intoppi. Più di una volta, infatti, l’ex pilota si era ritrovato a litigare con i suoi compagni. «I miei colleghi mi hanno criticato, defenestrato alle prove in esterna. Non è saccenza la mia quando dico che in cucina mi destreggio più che bene», aveva raccontato una volta eliminato dal talent show culinario. E, anche con i giudici, il rapporto non era stato proprio rose e fiori. «I giudici meritano rispetto, hanno conquistato diverse stelle, e in confronto a loro sono solo una mezza calzetta. Resta il fatto che anche loro devono avere la maturità di interagire e capire la levatura delle persone con cui entrano in contatto. Io, come gli altri, sono stato messo sotto terra, con la Klugmann che mi dice “togliti dalle palle” così, gratis», aveva aggiunto.
Italo Screpanti oggi
A due anni di distanza dalla sua partecipazione a Masterchef Italia, Italo Screpanti continua a far parlare di sé. Il suo profilo Instagram (dove lo si può trovare con il nickname di @italo.screpanti) pullula di scatti che lo ritraggono a bordo di navi mozzafiato e intento a mangiare e cucinare piatti succulenti. A bordo della sua barca ha deciso di invitare anche Valerio, vincitore della precedente edizione. «Sono sulla piazza, adesso sto cercando anche di partecipare a qualche altro reality. Mi propongo a tutti, mi confronto con tutti e spero che gli altri riescano a capire quello che possono essere un domani con la propria personalità e il proprio carattere», ha raccontato.