“Dolori lancinanti”: Giorgio Panariello racconta la sua malattia e come sta oggi
Giorgio Panariello è un attore, comico e showman italiano. È molto apprezzato dal pubblico e con la sua simpatia riesce sempre a farci sbellicare dalle risate. Il suo successo risale agli anni ’90 e da lì la sua carriera non si è mai fermata e ancora continua oggi. L’attore italiano non è sposato e non ha figli, ma ha una relazione duratura con la modella Claudia Maria Capellini. Eppure, non è stato sempre tutto ‘rosa e fiori’ nella sua vita, infatti, Panariello ha dovuto affrontare anche momenti difficili a causa di una malattia che lo ha colpito. Il comico ha deciso di raccontare il suo dolore e spiegare come sta oggi.
“Infezione alla colonna vertebrale”: il dramma di Giorgio Panariello
Giorgio Panariello, nonostante tutto il successo ottenuto durante la sua carriera, ha dovuto affrontare anche momenti molto difficili. Dopo un’infanzia complicata, passata in compagnia dei nonni in seguito all’abbandono della mamma, l’attore ha scoperto di soffrire di una malattia. “Ho iniziato a soffrire di dolori lancinanti, dal collo in giù. Stress, ho pensato. E invece era un’infezione alla colonna vertebrale”, ha raccontato il comico. Era nel bel mezzo di una tournée teatrale quando i dolori hanno invaso il suo corpo, pensando:”Sarà lo stress per la preoccupazione di misurarmi con un testo di prosa importante“. Invece, la diagnosi fu totalmente diversa da quello che si aspettava Panariello. Infatti, dopo tutti i dovuti controlli le è stata riconosciuta una spondilite, un’infiammazione abbastanza seria alla colonna vertebrale. Ma purtroppo, l’attore ha dovuto abituarsi a convivere con i dolori che le provocava la malattia, raccontando che i suoi unici aiuti in quel periodo erano gli antinfiammatori. Poi, ha cominciato la terapia:”Esercizi di stretching per allungare la schiena, flessioni addominali, pedalate [..] e massaggi”.
Oggi Giorgio Panariello si è abituato ai suoi ‘doloretti’, che sono diminuiti molto rispetto all’inizio, e sta molto meglio. Eppure, ha dichiarato di non voler abbandonare il suo appuntamento fisso dal fisioterapista:”Le sedute mi rimettono a nuovo“. Insomma, fortunatamente il comico è ‘guarito’, qualche acciacco è rimasto ma di certo oggi può dirsi in gran forma.