Ieri e Oggi

Era Emanuela Panatta di Non è la Rai: oggi a 42 anni è diventata insegnante [FOTO]

Non solo Ambra Angiolini, Antonella Elia e Claudia Gerini: Non è la Rai è stato il trampolino di lancio per tantissime ragazze. Se alcune hanno avuto più fortuna, altre hanno deciso di tentare la sorte lontano dal mondo dello spettacolo. Tra queste Emanuela Panatta: ecco cosa fa oggi e come è diventata.

Emanuela Panatta OGGI [FOTO]

Classe 1977 Emanuela Panatta è stata una delle ragazze di Non è la Rai e da allora ne ha fatta di strada. Emanuela è diventata un’attrice di teatro e scrittrice. Dopo Non è la Rai, la Panatta è volata negli Stati Uniti per studiare recitazione. Al suo ritorno ha partecipato a numerosi varietà Rai quali Numero uno, Per tutta la vita, Il paese delle meraviglie, La casa dei sogni.

Ha poi condotto per alcuni anni Cartoon Network, programma per bambini. Le sue passioni più grandi, però, rimangono il teatro e la scrittura. Qualche anno fa ha esordito con ‘Civico 33‘, una raccolta di monologhi di donne tutte residenti nello stesso stabile. Una passione, la sua, nata da piccolissima:

Da quando imparai a leggere, leggo, e a scrivere, scrivo. Ho quaderni e penne ovunque, quando entro in una cartoleria ne compro almeno due. Appunto tutto su carta con penna“, aveva raccontato.

Emanuela Panatta: “Sono sempre stata libera e indipendente”

Attrice, scrittrice e ballerina ma non solo! Emanuela è anche insegnante di Gyrotonic, una metodologia di allenamento ideale per sviluppare le potenzialità fisiche degli atleti e danzatori. E del periodo trascorso a Non è la Rai, Emanuela conserva un bellissimo ricordo:

Era il 1991. Amo la mia “bambina” interiore, abbiamo fatto un patto meraviglioso: ci coccoleremo e non ci lasceremo mai! Manu potrà sempre contare su Ema e viceversa. Conservo la tenacia, la leggerezza, la disciplina, la determinazione e i sogni. Sono sempre stata libera, indipendente e interessata a me“. 
Pulsante per tornare all'inizio