Chicche di Velvet

La vediamo a Forum, ma ecco chi è Melita Cavallo: in passato è stata opinionista [FOTO]

Uno dei programmi più storici seguiti dalla Tv italiana, è ‘Forum’. Il tribunale più famoso al vasto pubblico, racconta le storie e ne esamina i dettagli dal 1985. Tuttora continua con i consueti appuntamenti, imperdibili nella rete televisiva Mediaset. Ma nonostante gli anni trascorsi, il volto che rende emblematica la trasmissione è indubbiamente quello di Rita Dalla Chiesa. Come anche il compianto Santi Licheri in veste da giudice.

Oggi il programma è condotto da Barbara Palombelli. E oltre alla conduttrice, sono cambiati anche i giudici. Non a caso, la poltrona del tribunale si divide tra: Simona Napolitani, Bartolo Antoniolli, Francesco Foti e Melita Cavallo. Proprio quest’ultima ha riscontrato l’affetto dimostrato da un pubblico molto ampio, che la segue con grande interesse. Amata sui social, i suoi video sono diventati virali soprattutto grazie al suo inconfondibile e ripetuto “Basta!”. Tanta visibilità grazie alle  impeccabili “performance” in un contesto ampiamente serioso e distinto, ma che hanno condizionato il suo seguito, che risulta esser sempre più forte.

Melita Cavallo [FOTO]

Conosciamo poco della vita privata di Melita, in quanto ben tutelata dalla stessa Cavallo. Ma la sua carriera può soddisfare perfettamente le curiosità di centinaia di fan, che la seguono con attenzione durante le puntate di ‘Forum’. Vanta ben 40 anni di onorato servizio anche presso il Tribunale Minorile di Milano, Roma e Napoli. Ha scritto 3 libri, e nella sua carriera vi è anche il ruolo di opinionista in diverse trasmissioni come ‘Geo’ e ‘La vita in diretta’.

Molte delle sue immagini estrapolate dalle clip di ‘Forum’, vengono utilizzate dagli utenti come divertenti meme. Il pubblico la ama, ma nonostante il calore dei fan, Melita Cavallo non possiede nessun profilo social.

LEGGI ANCHE: Forum, nuove regole anti-Covid negli episodi inediti: come cambierà il programma

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio