Ieri e Oggi

Era Eleonora Cecere di Non è la Rai: oggi a 41 anni nuova vita dopo la malattia [FOTO]

Sono passati esattamente 25 anni da quando Gianni Boncompagni mise la parola fine a Non è la Rai, trasmissione che ha segnato un’intera generazione: quella degli anni ’90. Oltre a diventare un vero e proprio cult, il programma ha lanciato tantissime star della televisione, da Ambra Angiolini a Sabrina Impacciatore e tante altre. Tra queste, anche Eleonora Cecere. Ecco cosa fa oggi e come è diventata.

Eleonora Cecere OGGI [FOTO]

Era una delle giovanissime protagoniste del programma cult di Gianni Boncompagni, Non è la Rai. Baby attrice prodigio Eleonora Cecere ha recitato nel film La Carne di Ferreri, L’Intervista di Fellini e La Famiglia di Ettore Scola. Dopo Non è la Rai ha continuato la carriera artistica fra tv, cinema e teatro. La sua vita, però, è stata segnata dal dramma di una grave malattia che l’ha colpita. Intervistata qualche tempo fa dal settimanale Nuovo, ha raccontato:

A ottobre è cominciato il calvario: avevo continue emorragie e dolori lancinanti. Dopo una lunga indagine e un intervento in laparoscopia, scopro di avere oltre all’endometriosi anche un fibroma. Per risolvere la situazione ho fatto un’isterectomia, cioè mi hanno tolto l’utero e le tube, ma poi il percorso è stato complicato da una forte infezione. Ho rischiato la setticemia, ma per fortuna i ginecologi dell’ospedale Sant’Andrea di Roma sono riusciti a scongiurare il pericolo“. 

Eleonora Cecere: “Padre Pio mi ha aiutata a…”

Un periodo difficile, superato grazie all’aiuto della sua famiglia e della religione: “Mi ha salvato l’idea che questa operazione fosse l’unica’ scelta possibile. Ne abbiamo parlato tanto io e Luigi il fatto di avere già due meravigliose bambine ci ha fatto percorrere più serenamente questa strada obbligata”, Eleonora ha quindi aggiunto: “Mi sono avvicinata a Padre Pio perché ho sempre amato la sua figura e la sua storia. E lui mi ha aiutato“.

Pulsante per tornare all'inizio