Detto da loro

Claudio Bisio commosso per la mamma: “La cosa più triste è stata…”

Non è stato un bel periodo per Claudio Bisio. Il noto attore e presentatore ha infatti perso la madre a causa del coronavirus. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’interprete milanese ha parlato della situazione problematica per i teatri, a causa dell’emergenza sanitaria. Nel farlo, ha ricordato il triste episodio vissuto da poco. Le sue dichiarazioni, molto toccanti, hanno commosso i lettori. Vediamo cosa ha detto.

Claudio Bisio ha ammesso di non aver vissuto il lockdown in maniera traumatica, come è stato invece per molte altre persone. Tuttavia la morte della madre è stata per lui un duro colpo. La donna 91enne già non godeva di un buono stato di salute, come ha dichiarato l’attore milanese. Bisio ha però ricordato gli ultimi drammatici momenti vissuti con la donna, prima del decesso. Le immagini descritte, purtroppo familiari a molte persone, hanno commosso il lettori. Ecco cosa ha dichiarato Claudio Bisio

Claudio Bisio e le commoventi parole sulla madre

Contattato dal Corriere della Sera, Claudio Bisio ha ricordato gli ultimi istanti vissuti con la madre. Nel farlo ha parlato anche della situazione della Lombardia, la regione italiana che più delle altre ha subìto il duro contraccolpo del coronavirus. Ecco le sue commoventi parole:

Mia mamma aveva 91 anni e già non stava bene prima di tutto questo. Non c’è un problema Lombardia, il problema è a monte e vale per tutta l’Italia: c’è il peccato originale di aver fatto decadere il ruolo dei medici di base. Spero che questa lezione sia servita per invertire la rotta. La cosa più triste è stata andarla a trovare a casa, con mascherina e guanti. Non capiva perché non la potessi abbracciare, è stato molto duro“.

Parole dure quelle di Claudio Bisio, che ben riassumono un dramma comune a molte famiglie in questi ultimi mesi. L’attore affronta anche il discorso della chiusura dei teatri e di come l’impatto del coronavirus sia stato devastante per l’economia, soprattutto nel mondo dello spettacolo. Il teatro infatti è imprescindibile dalla presenza del pubblico, tuttavia Claudio Bisio appare aperto alla possibilità di sperimentare anche in questo ambito il digitale. Ecco cosa dice a riguardo: “ I teatri vuoti sono molto tristi, teoricamente rappresentano il fallimento di chi fa il nostro mestiere. Ma ho capito che il futuro è il digitale, che in questi mesi ha dimostrato di essere un’alternativa vincente“.

Pulsante per tornare all'inizio