Ieri e Oggi

Riconoscete questa timida ragazza? Oggi ha 61 anni è la regina del pop [FOTO]

È la celebre diva sin dai primi anni Ottanta. Siamo abituati a vederla con una chioma bionda, uno stile rock e a tratti cangiante. Con il suo stile e i suoi videoclip iconici ha da sempre attirato l’attenzione del pubblico e la stampa ha considerato i suoi comportamenti trasgressivi. Definita “The Queen of Pop” (“La regina del pop”) è l’artista femminile con le maggiori vendite in assoluto, piazzandosi al quarto posto con all’attivo 350 milioni di dischi in tutto il mondo. 95 milioni solo negli Stati Uniti secondo il Guiness dei primati. Durante il periodo della quarantena la star ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto che risale a un po’ di tempo fa. La riconoscete? Stiamo parlando di Madonna.

Madonna, la regina del pop da adolescente [FOTO]

Prima di diventare famosa Madonna Louise Veronica Ciccone era davvero diversa. Una timida teenager. Poco trucco, top rosso e jeans semplice la regina del pop era acqua e sapone. Una chioma ramata incorniciava il suo viso che ben presto avrebbe incantato milioni di fan in tutto il mondo. I follower si sono scatenati nei commenti che incuriositi dalla foto hanno apprezzato lo scatto.

Oggi ha superato la soglia dei 60 anni e continua ad essere un’icona forte di femminilità e di forza. Ad oggi rivela di combattere contro “l’ageism”, ovvero contro coloro che danno etichette in base all’età. In un’intervista per Vogue Uk dichiara:

Le persone hanno sempre cercato di zittirmi per una ragione o per l’altra, se non sono abbastanza carina, non canto abbastanza bene, non ho abbastanza talento, non mi sono sposata abbastanza. Ora non sono abbastanza giovane. Ora sto combattendo l’ageism, sono punita per aver compiuto 60 anni”

Madonna rivela di non aver ricevuto supporto neanche dalle altre donne. Ha molta ammirazione per tante artiste ma nessuna è come lei perché nessuna fa quello che fa lei, queste le parole della cantante oggi mamma e artista a tempo pieno.

Pulsante per tornare all'inizio