Ieri e Oggi

Erano le gemelle in “Shining”: oggi hanno 52 anni e “sono spaventose” [FOTO]

Shining è un film del 1980 diretto da Stanley Kubrick e scritto insieme a Diane Johnson. Diventato uno dei film cult del genere horror è entrato nella storia della settima arte. È stato classificato al secondo posto come miglior horror della storia del cinema, dopo “L’Esorcista“. È tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King del 1977 e narra la storia di una famiglia che deve passare l’inverno in un hotel isolato in montagna. Il piccolo Danny ha delle facoltà extra sensoriali che lo portano ad avere delle visioni oscure e macabre del luogo in cui si trova. Infatti il titolo “Shining” è tradotto come “luccichio” che rimanda a queste visioni. Tra tutti questi tetri scenari appaiono le famose ed inquietanti gemelle che invitano Danny a giocare con loro. Ma che fine hanno fatto?

Loiuse e Lisa Burns erano le inquietanti gemelle di Shining, ecco come sono oggi [FOTO]

Louise e Lisa Burns oggi hanno 52 anni e all’epoca delle riprese di Shining avevano solo 12 anni. Sono diventate famose per la loro straordinaria interpretazione nell’inquietante Overlook Hotel. Le gemelle più note della storia del cinema sono state intervistate per la rivista “Cosmopolitan” e hanno confessato:

Siamo naturalmente spaventose. Ma abbiamo fatto molta pratica per raggiungere quei livelli, dicendo le cose all’unisono, e abbiamo lavorato parecchio sulle nostre battute in modo che risultassero più spettrali e ultraterrene possibili”.

Il protagonista del film è Jack Nicholson che ricopre il ruolo di un custode posseduto del terrificante albergo isolato nel quale molto tempo fa erano state uccise due bambine. Le gemelle, interpretate da Louise e Lisa Burns, sono diventate famose con la scena cult dove sono in piedi prendendosi per mano davanti a Danny, alla fine di un tetro corridoio, dicendo: Vieni a giocare con noi, Danny”. Louise e Lisa Burns, inoltre, hanno affermato che durante le riprese non hanno mai avuto paura nonostante il genere del film.

Pulsante per tornare all'inizio