Avete mai visto la mamma di Claudio Amendola? Famosa, stesso viso e… [FOTO]
Nel vasto cast della famosa commedia italiana ‘I Cesaroni’, molti nomi importanti hanno interpretato e deliziato i telespettatori con esilaranti storie di vita quotidiana; rispecchiando una consueta ma divertente famiglia romana. La capostipite dei Cesaroni è Gabriella, ovvero la dinamica e affettuosa madre di Lucia.
L’attrice che ha interpretato la nonna della serie televisiva di successo, è Rita Savagone. Proviene da una famiglia di artisti molto nota, non a caso il padre ed il cugino erano entrambi direttori d’orchestra. Ma la lunga lista di discendenza celebre, non finisce qui. Il nome dell’attrice rispecchia una certa e considerevole popolarità anche nel mondo del doppiaggio e del cinema. Ma non solo! Rita Savagone è anche la mamma di un noto attore. Ebbene sì, stiamo parlando di Claudio Amendola, uno dei protagonisti della nota serie televisiva ‘I Cesaroni’. L’attrice è stata a lungo insieme al doppiatore e attore Ferruccio Amendola fino alla separazione ufficiale avvenuta nel 1971.
Con il figlio, Rita, ha condiviso spesso anche il set di registrazione proprio quando la donna interpretava la mamma di Lucia, nonché Elena Sofia Ricci.
Rita e Claudio
Col tempo, il rapporto tra madre e figlio ha visto consolidarsi un legame non solo affettivo ma anche professionale. Entrambi nel mondo del cinema e della televisione, sia Rita che Claudio si sono ritrovati a condividere lo stesso set della famosa commedia, seguita e amata nel decennio scorso.
Se si mettessero l’uno accanto all’altro, sarebbe inevitabile non percepire immediatamente la somiglianza. Claudio ha perfettamente acquisito lo stesso sguardo e sorriso, identico alla madre. Rita oggi ha 80 anni e la sua fitta esperienza attoriale si è intensificata maggiormente con altrettante dottrine acquisite in ambito del doppiaggio. La sua voce infatti, è stata prestata a grandi nomi del cinema, come: Virna Lisi, Greta Garbo,Vanessa Redgrave, Edwige Fenech, Joan Collins, Ingrid Bergman, Diana Ross, Aretha Franklin e tante altre donne note nel mondo cinematografico.
LEGGI ANCHE: Cristina Plevani vuota il sacco: “Mi hanno fatto vincere il Grande Fratello perché…”