Ieri e Oggi

Era Ginny Weasley in Harry Potter: a 29 anni, splendida modella [FOTO]

Il suo nome è Bonnie Wright, ma per i fan di Harry Potter il suo volto sarà per sempre e indelebilmente collegato a quello di Ginny Weasley. Nella saga, infatti, l’attrice ha interpretato il ruolo della più piccola di casa Weasley, sorellina di Ron e innamoratissima di Harry Potter, con il quale finirà con l’intraprendere una storia d’amore che porterà i due a sposarsi e ad avere dei figli. Dotata di coraggio e di una spiccata dote per il volo della scopa, Ginny viene smistata – come tutti i suoi fratelli – nella casa di Grifondoro.

Un trascorso da modella

Bonnie Wright aveva soltanto 20 anni quando si ritrovò ad interpretare per l’ultima volta Ginny Weasley nella saga di Harry Potter e, in particolar modo, ne I Doni della Morte – Parte 2. Una volta conclusa questa indimenticabile avventura, la ragazza ha deciso di ramificare la sua carriera, abbracciando diversi ambiti. Ha, ad esempio, lavorato come modella, sfilando per la settimana della moda di Londra e comparendo in diversi servizi fotografici per diverse riviste. Tra le più note: Grazia, Vanity Fair, ASOS Magazine, The Daily Mail You Magazine e molti altri.

Non solo Ginny Weasley: la carriera dopo Harry Potter

La passione per la recitazione e il mondo del cinema è rimasta però viva in Bonnie Wright, l’attrice che aveva interpretato Ginny Weasley nella saga di Harry Potter. Un fuoco che la ragazza ha giustamente deciso di alimentare. Ha deciso di iscriversi al London College of Communication, intraprendendo studi cinematografici. In virtù di essi, ha debuttato come sceneggiatrice e regista nel 2012, ideando e girando il corto Separate We Come, Separate We Go, proiettato in anteprima al BAFTA Graduate nel 2012.
Ma non finisce qui: l’attrice ha anche deciso di utilizzare la sua popolarità per i più nobili scopi. Da tempo è grande attivista in campo ambientale, supportando e prendendo parte a diverse campagne di sensibilizzazione.

Pulsante per tornare all'inizio