Detto da loro

Simona Izzo confessa: “Io e mio marito ci siamo indebitati per comprarla”

Una delle coppie più belle e longeve dello spettacolo italiano quella composta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. I due si sono spostati nel 1995 e ad oggi sono più innamorati che mai. Intervistata, Simona ha parlato del suo posto del cuore, Favignana, in cui la coppia ha comprato una casa costruita dentro una cava.

Simona Izzo confessa: “Io e mio marito ci siamo indebitati per comprarla”

Una Simona Izzo convalescente dopo una brutta caduta in barca è stata intervistata dalla rivista F. L’attrice e regista ha rivelato di aver fatto mille sacrifici, indebitandosi, per comprare una casa da sogno nell’isola siciliana di Favignana:

Favignana è un’isola meravigliosa, difficile da raggiungere, dove la vita sembra rimasta agli anni Sessanta, quando ero bambina – ha rivelato -. Con mio marito Ricky ci siamo indebitati per comprare una casa costruita dentro una grande cava, 12 metri sotto il livello del mare. La chiamo la ‘vecchia signora’ perché richiede tanta cura: il tufo sfarina e lì vivo con l’aspirapolvere in mano”.

Simona Izzo e Ricky Tognazzi: “Insieme ci bastiamo”

Insieme da più di 30 anni,Simona Izzo e Ricky Tognazzi prima di conoscersi e sposarsi nel 1995, erano entrambi legati ad altre persone: lei ad Antonello Venditti da cui ha avuto un figlio Francesco, mentre lui ha avuto la figlia Sarah dalla prima moglie Flavia.

Finite le relazioni precedenti si sono trovati per non lasciarsi più ed oggi sono più innamorati che mai:

Vivo da 34 anni giorno e notte con lui. Soffriamo se ci separano, anche se ci è mancata molto la nostra famiglia. Però insieme ci bastiamo, la nostra storia è molto sfaccettata e compiuta!”. Simona inoltre descrive suo marito come il perfetto uomo di casa: “Sa aggiustare la lavatrice e far funzionare bene il forno. Mi ha insegnato a fare il pane in casa e le marmellate con la frutta dei nostri alberi”.

Pulsante per tornare all'inizio