Era Tiziana di Masterchef: oggi a 48 anni, giudice in televisione [FOTO]
È stata non solo la vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia, ma anche una delle concorrenti più chiacchierate e conosciute della storia del cooking show. Stiamo parlando di Tiziana Stefanelli, avvocato di professione e con una grande passione per la cucina. La donna trionfò in finale contro Maurizio Rosazza Prin, pittore e copywriter di Como.
Tiziana Stefanelli dopo Masterchef Italia
Tiziana Stefanelli è stata, senza ombra di dubbio, una delle concorrenti che meglio hanno saputo cavalcare l’onda del successo e sfruttare tutte le occasioni che la partecipazione (e la vittoria) di Masterchef Italia porta con sé. Il tutto rimanendo legata alla sua professione originaria. La donna, infatti, ha continuato a vestire i panni da avvocato, ma nel frattempo ha iniziato un lungo e soddisfacente percorso nel mondo della cucina. A Roma, poco dopo la vittoria del cooking show, ha deciso di aprire un ristorante, Nest, che ha poi chiuso dopo pochi mesi. Nel 2013 ha pubblicato un libro con Rizzoli, dal titolo Avvocato in cucina, che ha riscosso un discreto successo. L’abbiamo inoltre vista diverse volte in televisione: è stata giudice in due diversi programmi, La prova del cuoco e Cuochi e fiamme. Oggi vive a Singapore.
Il lavoro come avvocato
Tiziana Stefanelli si è poi ritrovata ad avere a che fare nuovamente con Masterchef Italia, ma questa volta nei panni di avvocato. La donna, infatti, è stata la rappresentante legale dei sette concorrenti – Arianna Contenti, Gabriele Costantino, Fabiano Mantovan, Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, Carmine Giovinazzo, Serena De Maio e Filippo Cassano – che avevano deciso di fare chiarezza sulla vicenda di Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione del cooking show. «Dapprima ho avuto qualche perplessità se accettare o meno questo incarico, ma faccio l’avvocato ed è la mia professione. Poi visto che ho partecipato al talent e so quanto noi concorrenti teniamo a questa competizione, non me la sono sentita di negare il mio supporto professionale a questi colleghi», aveva raccontato.