Beve vino e finisce in ospedale: i medici scoprono che la bevanda era…
Sembrava una tranquilla serata tra amici, quando tre persone dopo aver bevuto vino finiscono in ospedale. A differenza di quanto si possa pensare però, i malcapitati non avevano fatto un consumo eccesivo di alcol, ma si sono sentiti male già dopo il primo bicchiere. Dei tre protagonisti della vicenda, una donna in particolare ha accusato maggiori dolori. Dei tre nessuno era ubriaco, ma oltre a nausea e dolori, tutte le vittime hanno avuto una forte crisi respiratoria.
Tre persone di origine brasiliana, hanno bevuto qualche bicchiere di vino dopo averlo acquistato nel pomeriggio. La vicenda si è sviluppata in tarda serata, verso le 22 tutti e tre i commensali hanno iniziato ad avere improvvisamente dei forti dolori e problemi di respirazione.
La scoperta nel vino e le conseguenze pericolose
La vicenda si ha avuto luogo a Livorno. Secondo la ricostruzione nella tarda serata di giovedì 17 luglio il gruppo di brasiliani ha iniziato ad accusare dolori e crisi respiratorie. Tutti terrorizzati hanno avuto un attacco di panico, ma hanno pensato immediatamente di chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 che hanno condotto in ospedale le tre persone colpite dal malessere. Giunti in pronto soccorso sono stati visitati dai medici. In condizioni più critiche riversava la donna di trent’anni. Dopo i dovuti accertamenti i dottori hanno scoperto che il vino acquistato era avariato, probabilmente conservato in cattive condizioni. Lo stato del vino ha procurato un intossico ai tre malcapitati, ma dopo una notte d’osservazione due delle tre vittime sono tornate a casa. La donna di 30 anni ha passato qualche giorno in ospedale, ma poi è stata dimessa in salute; nessuna conseguenza tranne lo spavento. Al momento nessuna denuncia è comparsa nei confronti del rivenditore che ha venduto il vino avariato.
LEGGI ANCHE: Mangia un fungo velenoso e finisce in ospedale: i medici devono…