Che fine ha fatto l’ex velina Giulia Calcaterra? Oggi ha 28 anni ed è un influencer di successo [FOTO]
Velina per il programma di Antonio Ricci “Striscia la notizia” nel 2012 e 2013, Giulia Calcaterra ha preso le distanza dal mondo dello spettacolo. Oggi, Giulia è un influencer di successo con quasi un milione di follower su Instagram.
Classe 1991, ancor prima della partecipazione al programma di canale 5, Giulia, partecipa al concorso di Miss Italia nel 2011 classificandosi tra le finaliste. Nell’inverno del 2012 si presenta alla terza edizione del talent show Italia’s got talent mostrando le sue doti di ginnasta. Nell’estate dello stesso anno partecipa come concorrente a Veline, vincendo la gara finale e diventando la velina bionda dell’edizione 2012-2013 di Striscia la notizia insieme alla mora Alessia Reato. Torna alla ribalta nel 2017 con la sua partecipazione come concorrente al reality show, L’isola dei famosi.
Non solo fitness
Ragazza solare e spontanea, Giulia fin da piccola coltiva diverse passioni tra le quali: diving, nuoto e judo. Ma il suo vero amore è tutto per la ginnastica artistica che oltre a formarla fisicamente e caratterialmente, l’accompagna per oltre 10 anni verso grandi traguardi nel mondo dello sport. Grande amante degli sport estremi, vanta 3 brevetti da Sub, patente nautica e licenza di paracadutismo.
Proprio grazie al suo amore per la ginnastica, nel corso della quarantena, Giulia Calcaterra è stata molto attiva sui social ed in particolare su Instagram, nel quale effettuava dirette ogni giorno per aiutare le persone ad allenarsi in casa. Le views sempre maggiori hanno portato Giulia ad aprire un proprio canale Youtube in cui è possibile trovare tutti gli allenamenti in diretta fatti durante il lockdown. Ma non solo fitness, la giovane ma intraprendente Giulia, lo scorso anno ha lanciato la propria linea di abbigliamento che comprende costumi e accessori. La linea chiamata Selvatica, rispecchiando l’anima della creatrice, ha riscosso molto successo ed è in continua espansione.
Amore e viaggi
La sua passione per gli sport estremi l’ha portata a diventare il nuovo volto di Puma Performance e la prima infuencer italiana a collaborare con National Geographic. Affiancata dal 2018, dalla sua dolce metà Nick Pescetto, Giulia non sta mai ferma e passa continuamente da una parte all’altra del mondo. Salti nel vuoto e viste mozzafiato fanno in modo che il suo profilo attui uno storytelling accattivante a cui è quasi impossibile resistere.