Ieri e Oggi

Era Draco Malfoy in Harry Potter: oggi ha 32 anni, occhiali e pochi capelli [FOTO]

Un nome diventato cult: Draco Malfoy. Fin dal primo episodio della storica saga fantasy, Harry Potter, lui si è identificato come il cattivo dai capelli biondo platino. Proprio come tutti gli altri componenti del cast, all’epoca anche Tom Felton era solo un ragazzino al suo esordio sul grande schermo. Ma come è diventato oggi l’attore, che ormai ha 32 anni?

Il tempo passa anche per i nostri beniamini. Sebbene alcuni film li rendano immortali (e questo i fan della saga di Harry Potter lo sanno benissimo), col passare degli anni anche loro crescono. Nell’immaginario fantasy a cui si lega, Draco Malfoy porta con orgoglio la toga dei Serpeverde quasi per eredità. Suo padre è un Mangiamorte, esattamente come lo diventa, in corso d’opera, lo stesso Malfoy.

È il rivale di Harry Potter, spesso gli mette i bastoni tra le ruote; ma non è un giovane malvagio, la sua vicinanza a Voldemort non lo rende assetato di potere, bensì spaventato e dubbioso nei confronti delle forze del male. Lo sviluppo del suo personaggio avviene in modo graduale; in un primo momento, quando ancora è bambino, non percepisce, causa incoscienza, l’incapacità di riconoscere la gravità delle sue azioni. Nel corso del tempo, però, anche Draco capisce quanto effettivamente forte sia il potere di Voldemort e diventa timoroso. Tanto che quando il Signore Oscuro recupera terreno ed è pronto ad annientare Harry, Malfoy si defila.

Era solo un bambino quando iniziò a recitare in Harry Potter; sembra difficile credere che siano trascorsi vent’anni, ma è così. Oggi Tom Felton è un uomo di 32 anni e anche di successo. Oltre ad essersi cimentato con il doppiaggio e ad aver preso parte ad altre pellicole cinematografiche di successo, Felton è una star delle serie tv. In particolare in The Flash e Origin.

 

Pulsante per tornare all'inizio