Era Bobò in Un medico in famiglia: oggi a 20 anni, fisico perfetto [FOTO]
Il suo nome è Gabriele Paolino e, per gli appassionati di Un medico in famiglia, il suo è un volto ben noto. Nella serie televisiva interpretava, infatti, il ruolo di Bobò (soprannome di Libero) Martini, uno dei figli di Lele. La sua presenza nella fiction Rai è fissa dalla sesta alla nona stagione: in queste, assieme alla sorellina gemella Elena, è uno dei protagonisti indiscussi. Golosissimo, impacciato e incredibilmente simpatico, è un personaggio di cui si segue la crescita stagione dopo stagione. E al quale, inevitabilmente, si finisce con l’affezionarsi in maniera profonda.
Non solo Bobò in Un medico in famiglia
Un medico in famiglia, la famosa serie televisiva che lo ha visto vestire i panni di Bobò Martini, non è stata però l’unica tappa della carriera di Gabriele Paolino in qualità di attore. Il ragazzo, infatti, già da prima di approdare agli studi Rai, era stato scelto da un regista del calibro di Ferzan Ozpetek per alcuni dei suoi film. Stiamo parlando, nello specifico, di Un giorno perfetto e di Saturno contro, usciti nelle sale italiane a un anno di distanza l’uno dall’altro (il primo nel 2008, il secondo nel 2009). Sono stati proprio questi lavori cinematografici a segnare il debutto del giovanissimo attore.
Cosa fa oggi Gabriele Paolino
La carriera di Gabriele Paolino, l’attore che ha interpretato Bobò Martini in Un medico in famiglia, si è però momentaneamente arenata. Dopo la messa in onda della decima stagione, avvenuta nel 2016, il ragazzo si è infatti allontanato dal piccolo e dal grande schermo. Prossimo a compiere vent’anni – è infatti nato il 1° agosto del 2000 – oggi coltiva una grande passione per l’informatica. Lo scopriamo tramite il suo profilo Instagram (dove è iscritto con il nickname di @gabriele_come_larcangelo), sul quale è seguitissimo. Può infatti vantare più di 24mila follower, nonostante pubblichi ben poche foto.