Masterchef Italia ha visto il suo esordio nel piccolo schermo a partire dal 2011. Ogni anno l’appuntamento si è ripetuto puntualmente, con nuovi protagonisti, prove sempre più difficili e, talvolta anche nuovi giudici. Ma ricordate Spyros, il primo vincitore in assoluto?
Spyros Theodoridis è stato il vincitore della prima edizione di Masterchef Italia. Impiegato di professione, si era aggiudicato un assegno da 100.000 € e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Originario d’Atene (come il nome ben suggerisce) e modenese d’azione, Spyros ha inaugurato la lunga schiera di vincitori che si susseguono a partire dal 2011 fino ad oggi. Dopo la vittoria ha aperto il ristorante dei suoi sogni, il “1495 Restaurant”. Situato a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, il ristorante continua la sua attività ma Spyros ne ha ceduto la gestione. Di cosa si occupa dunque adesso?
Dalla ristorazione all’editoria: Spyros Theodoridis ha lasciato il suo “1495 Restaurant” per poi scrivere e pubblicare due libri, “Cuoco per emozione” e “Help Kitchen – Guai in padella”. Ma di certo non ha abbandonato la sua passione per la cucina, anche se è virata verso altri sbocchi professionali. Theodoridis ha perfino condotto due programmi di cucina per bambini, oltre a partecipare al format “Sai cosa mangi” su Rete 4. L’ex vincitore di Masterchef Italia oggi lavora nell’Hospitality Pirelli e continua a girare il mondo sull’onda della sua passione: consulenze, corsi di cucina, partecipazione a vari cooking show e molto altro. Insoma, galeotto fu quel Masterchef!