Era Martufello il comico de Il Bagaglino: oggi ha 68 anni, ecco cosa fa [FOTO]
Martufello, soprannome di Fabrizio Maturani, è stato uno dei comici più famosi di sempre noto soprattutto per aver preso parte alla compagnia de Il Bagaglino. Ha avuto una notevole popolarità per la sua bravura. Fabrizio Maturani è originario di Sezze, classe 1951. La passione per il teatro nasce fin da quando era più piccolo e nelle feste di paese si presentava come cabarettista.
Il suo soprannome “Martufello” lo si deve al carattere del piccolo Fabrizio che fin da bambino è sempre stato vispo. In un’intervista a tal proposito dichiarò: “Martufello mi chiamano fin da bambino, perché al paese mio, Sezze, fin dall’antichità chiamavano così i bambini più vispi e più monelli“. Ma che fine ha fatto oggi il comico de Il Bagaglino? Scopriamolo insieme.
Martufello oggi ha 68 anni, ecco cosa fa [FOTO]
Martufello oggi ha 68 anni. Attualmente il comico ha abbandonato il mondo della televisione e dello spettacolo ma continua a partecipare a progetti teatrali. L’ultimo spettacolo di teatro alla quale ha preso parte è “La Presidente – Valeria Marini eletta al Quirinale” per la regia di Pier Francesco Pingitore.
Anche nel 2015 l’attore si era allontanato dalla sua carriera comica a causa di un incidente stradale. Le contusioni riportate, tra cui la frattura al setto nasale, lo hanno costretto a stare a riposo per un bel po’ di tempo. Martufello in alcune interviste ha dichiarato che rimarrà per sempre legato al Bagaglino portandone con sé il ricordo:
“L’esperienza del Bagaglino risale agli anni ’90, in cui per 23 anni siamo andati in onda in diretta in prima serata. Abbiamo vinto cinque Telegatti, ma non ci hanno permesso di vincerne di più. Raggiungevamo picchi di share altissimi, con 4 milioni di telespettatori, ma non era abbastanza”
In seguito spiega la decisione di chiudere il programma: “Forse si pensava che il Bagaglino fosse ormai un programma datato.”