Coppia vive per 54 anni in una caverna: prima erano in otto, ma poi…
Una coppia cinese, dopo essersi sposata, ha deciso di andare a vivere in una caverna. La scelta di abitare in questa insolita casa era nata per motivi economici; i due infatti non potevano permettersi di comprare un appartamento vero e nemmeno di pagare un affitto. Così i coniugi hanno deciso di trasferirsi in una montagna vicino a Nanchang.
I novelli sposini hanno condiviso la caverna con altre tre famiglie per molto tempo, ma poi la coppia è rimasta da sola è il motivo può sembrare assurdo.
La coppia che vive nella caverna per scelta
Liang Zifu e Li Suying, nel primo periodo del loro insolito trasferimento, condividevano l’insolita abitazione con altre famiglie ma a poco a poco gli altri sono andati a vivere in case vere. I coniugi, che oggi sono ultra ottantenni, hanno dato alla luce anche quattro figli che, una volta adulti, hanno pensato di trasferirsi anche loro in abitazioni più “confortevoli”. Pare infatti che la coppia abbia deciso di rimanere volontariamente nella caverna e non hanno alcuna intenzione di abbandonarla. Diversi sono stati i tentativi di convincere i due coniugi al trasferimento, ma Liang e Li, hanno rifiutato anche una casa in regalo. Se qualcuno rimane stupito dalla loro scelta, qualcun altro cerca di comprendere la decisione della coppia. I due coniugi infatti hanno passato tutta la loro vita a rendere il giaciglio abitabile. L’ambiente oggi ha camere, soggiorno, cucina, un giardino dove coltivano la verdura e un porcile. Un pozzo fornisce acqua, e la casa è anche dotata di corrente elettrica. Inoltre, la coppia ha spiegato che la caverna è proprio un luogo confortevole perché è più fredda in estate e più calda in inverno. Insomma in fin dei conti c’è qualcuno che addirittura invidia la coppia per la pace che Liang e Li hanno trovato lontano dal caos delle città.
LEGGI ANCHE: Vive dentro una tomba da 14 anni: il motivo è assurdo