Era Sandy in “Grease”: a 71 anni lotta contro il cancro [FOTO]
Grease è il film musicale più iconico degli anni ’70 e ’80. È considerato il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni ’50. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey vede come protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John nelle vesti di Danny Zuko e Sandy Olsson.
I due nel film finiranno per innamorarsi e la storia d’amore ha coinvolto tutto il mondo. Inizialmente la parte di Danny era stata affidata all’attore Henry Winkler che tuttavia rifiutò. Sarebbe stato perfetto nel ruolo avendo interpretato Fonzie in Happy Days e infatti Winkler successivamente se ne pentì. Venne fatto anche il nome di Patrick Swayze e anch’egli rifiutò. Anche l’attrice che doveva prestare il volto a Sandy era titubante sulla parte, non era molto esperta di recitazione e doveva interpretare una ragazza delle superiori avendo già 29 anni. John Travolta la convinse ed è diventato suo amico anche fuori da set. Ma Olivia Newton-John ha dovuto affrontare dei periodi veramente difficili, segnati da una brutta malattia.
Olivia Newton-John oggi ha 71 anni e parla della battaglia contro il cancro [FOTO]
Era l’indimenticabile Sandy in Grease e oggi l’icona pop degli anni ’80 ha 71 anni e da decenni lotta contro il cancro. La malattia è comparsa per la prima volta nel 1992 per poi ripresentarsi nel 2013. Purtroppo nel 2017 è tornato ancora una volta in una forma più aggressiva. L’attrice però è una donna forte e ottimista e sui suoi social racconta di come sta affrontando le cure e lancia messaggi di speranza a tutti coloro che si trovano nella sua stessa situazione.
John Travolta che ha una profonda e bellissima amicizia con l’attrice su di lei ha dichiarato: “Olivia è sopravvissuta, è intelligente e ha voglia di vivere. Guarda sempre il bicchiere mezzo pieno, questo è il suo bellissimo approccio alla vita e penso che tutti noi dovremmo farlo”.