Cose da Vip

George e Amal Clooney: perchè la loro rottura sarebbe una bufala

Secondo la stampa rosa George Clooney e Amal Alamuddin sarebbero ormai separati in casa e prossimi al divorzio. Anche se loro hanno smentito, non si fa che parlare della fine di un amore che aveva fatto sognare. I due stanno veramente per mettere fine al loro matrimonio?Secondo il gossip americano più autorevole le voci di un futuro divorzio sarebbero solamente una bufala. Ecco perché.

C’era una volta lo scapolo d’oro di Hollywood George Clooney, che nessuna riusciva ad “accalappiare”. Non la wrestler Stacy Keibler, la modella Lisa Snowdon, o l’ex barista Sarah Larson. Nemmeno la nostra Elisabetta Canalis, oggi felicemente sposata con Brian Perry, famoso chirurgo ortopedico d’oltreoceano.

Poi è arrivata l’avvocato Amal Alamuddin, donna dal quoziente intellettivo altissimo, paladina dei diritti dei più deboli. Fama internazionale, carattere di ferro ma classe e fascino da vendere. E lui è capitolato. Perchè, ha confessato più volte, lei era molto più colta di lui, aveva una sua vita professionale, un posto al sole per meriti propri. Insomma, non aveva bisogno di “George Clooney” per brillare.

Morale: matrimonio da favola a Venezia, con cambio d’abiti della sposa che nemmeno Simona Ventura ai tempi dell’Isola dei Famosi. La nascita di due gemelli, Alexander ed Ella,  ha coronato questo sogno d’amore. In sei anni di matrimonio mai una voce di litigi, incomprensioni, scappatelle. Ora però si parla addirittura di rapporto finito, di una coppia che vive separata in casa e che già si sarebbe tuffata in altre relazioni, più o meno fugaci.

Possibile che sia tutto vero? Negli Stati Uniti chi di gossip se ne intende dice di no. Perchè? Perchè il matrimonio di George e Amal non è un puro atto d’amore ma un contratto di ferro che l’avvocato Alamuddin ha curato personalmente inserendo clausole salatissime in caso di “fine dei giochi”. Quando si sono sposati, i due erano già grandi e vaccinati, desiderosi di una vita “familiare” perfetta, fosse solo in apparenza.

Le loro “quotazioni” in coppia sono più alte di quelle che avrebbero singolarmente. In parole povere: insieme la loro capacità contrattuale è più forte, i loro guadagni maggiori. Perchè George e Amal non sono marito e moglie, sono un’azienda. 

E poi c’è chi giura che i due non si separeranno mai per un motivo ben preciso: George mira a diventare un giorno Presidente degli Stati Uniti d’America. Amal pure.  Loro sono d’accordo: se George diventerà Presidente, Amal sarà colei che lo guiderà in tutto ciò che riguarda il diritto internazionale. Se il ruolo di Mr. President toccherà ad Amal, perchè i tempi saranno maturi per un Presidente donna, sarà George a fare il “first husband” smussando, con la sua classe e la sua simpatia, alcune “spigolosità” della consorte.

Ovviamente tutto ciò non potrebbe mai avvenire se i due si lasciassero. L’obiettivo della Casa Bianca probabilmente è un collante più forte dell’amore. 

Per sapere se George e Amal mirino a diventare Mr e Mrs President, bisogna solo attendere: se uno dei due si candiderà entro qualche anno, non ci saranno più dubbi.

Photo credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio