Anticipazioni TVPrimo Piano

Masterchef 10 riparte con le selezioni: svelati i giudici ufficiali

Aiutato dalla collocazione in tardo autunno, Masterchef 10 non dovrebbe soffrire più di tanto l’epidemia che in questi mesi ha sconvolto i palinsesti delle trasmissioni estive e primaverili. La nona edizione del cooking show si era conclusa da poche settimane, all’avvio del lockdown; e con la fine di quest’ultimo, i protagonisti del programma possono finalmente ripartire con le annuali selezioni, volte a formare un cast di partenza in grado di avviare le registrazioni già in estate.

Ripartono selezioni e provini per Masterchef 10: obbiettivo tornare in onda nel solito periodo, ancora con il trio di giurati testato la scorsa stagione

A dare la notizia ci ha pensato ovviamente Sky, con la pubblicazione a sorpresa di un primo promo esplicativo riguardo l’attesissimo Masterchef 10. In un breve e ironico video, i tre giudici designati per la nuova edizione del talent si sono dunque ritratti impegnati in una intensa videochat da casa; con chiaro riferimento alle call che in queste settimane hanno visto bloccati milioni di italiani davanti al pc, i presentatori e giurati hanno così annunciato “da casa” la nuova stagione. Una stagione che vedrà dunque il ritorno, confermatissimo, dell’impostazione a tre; con l’addio di Joe Bastianich ormai definitivo, torneranno a guidare il programma Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e, alla sua seconda edizione, Giorgio Locatelli.

Masterchef 10 non andrà in onda in diretta, e come ogni anno procederà a registrare le proprie sfide negli ultimi mesi estivi. Le settimane seguenti saranno dunque adibite all’analisi di curriculum e video, per poi procedere più avanti al canonico percorso dedicato alle eliminatorie. Una volta definito il cast, si entrerà dal vivo, cercando di completare il tutto e andare così in onda tra novembre e dicembre, come ogni anno.

LEGGI ANCHE Carlo Cracco: “Io il cattivo? Se il copione di Masterchef lo prevede…”

Pulsante per tornare all'inizio