Era Phoebe in Friends: oggi a 56 anni invecchiata sembra un’altra [FOTO]
Lisa Kudrow è ricordata da tutti per essere stata il volto di Phoebe Buffay in Friends, una delle serie più famose della tv americana andata in onda dal 1994 al 2004. Nata a Los Angeles nel 1963, dopo la laurea in biologia, Lisa ha deciso di cambiare strada e dedicarsi al mondo della recitazione. Ecco come è diventata e cosa fa oggi.
Lisa Kudrow OGGI [FOTO]
Quella di Lisa Kudrow è una famiglia di origini ungheresi e tedesche. Nata a Los Angeles è cresciuta con papà Lee, medico specializzato in emicranie, la mamma Nedra Stern, agente di viaggio ed i fratelli Helene Marla e David. Dopo essersi laureata in biologia, ha deciso di intraprendere la carriera da attrice. I suoi esordi avvengono in film e serie tv poco conosciute, fino a quando non prende parte al cast della sitcom Innamorati pazzi.
Dal 1994 al 2004 veste i panni di Phoebe Buffay in Friends, ruolo per cui è ricordata ancora oggi. Grazie alla sua interpretazione ha vinto numerosi premi. Da li in poi la sua carriera è tutta in ascesa: la vediamo in Paper Man, L’amore e altri luoghi impossibili, Easy Girl, Cattivi vicini e tanti altri.
Per quanto riguarda la sua vita privata è stata fidanzata con Conan O’Brien. Il 27 maggio 1995 si è sposata con Michel Stern, pubblicista francese. La coppia ha un figlio, Julian, nato nel 1998 e vive a Beverly Hills.
Negli ultimi tempi, Friends è stata presa di mira per alcune battute ritenute omofobe e maschiliste, ma, a difendere lo show ci ha pensato proprio Lisa, che ha dichiarato:
“Secondo me dev’essere visto come una sorta di capsula del tempo, non per puntare il dito contro le cose sbagliate“, ha spiegato l’amatissima Phoebe Buffay. E su un’ipotetica Friends girata al giorno d’oggi, Lisa ha immaginato: “Sicuramente il cast non sarebbe composto da sole persone bianche“.