Era Monica in Friends: oggi a 56 anni ritocchi estetici e… [FOTO]
Classe 1964, Courteney Cox è diventata famosa in Italia grazie al personaggio di Monica, interpretato nella serie TV “Friends” e per quello di Gale Weathers nella saga horror Scream. Ecco cosa fa e come è diventata oggi.
Courteney Cox OGGI [FOTO]
Nata in una ricca famiglia dell’Alabama, Courteney CoX è la figlia Richard Lewis Cox Sr, uomo d’affari e di Courteney Bass Copeland. Ha due sorelle maggiori, Virginia e Dottie, e un fratello, Richard, Jr. La famiglia Cox è cresciuta nell’esclusivo centro residenziale di Mountain Brook, nei pressi di Birmingham. Da giovane ha studiato architettura e interior design al Mount Vernon College. Dopo solo un anno ha lasciato questa scuola per dedicarsi alla carriera di modella e attrice.
Il suo primo lavoro importante arriva con la partecipazione nel video musicale Dancing in the Dark di Bruce Springsteen. La vera popolarità arriva nel 1994 con la sitcom Friends dove veste i panni di Monica Geller per dieci anni. Dal 2007 al 2008 è Lucy Spiller in Dirt e Taylor Maddox in Scrubs – Medici ai primi ferri.
Courteney Cox, carriera e vita privata
Grazie alla sua partecipazione a Cougar Town nel 2009 ha vinto il Golden Globe come migliore attrice. Con il passare del tempo, Courteney ha deciso di spostarsi dietro le quinte, come doppiatrice e regista, sceneggiatrice e, addirittura nelle vesti di produttrice.
Per quanto riguarda la sua vita privata il 12 giugno 1999 ha sposato l’attore David Arquette, conosciuto durante le riprese di Scream. Dalla loro unione è nata la loro primogenita Coco, oggi ventenne, che ha potuto contare su una madrina davvero speciale: Jennifer Aniston, che è molto amica di Courteney.
La Cox ed il marito hanno fondato una loro compagnia di produzioni, la “Coquette Productions”. L’11 ottobre 2010 i due hanno annunciato la separazione, pur rimanendo in buoni rapporti per il bene della figlia Coco.