Vive dentro una tomba da 14 anni: il motivo è assurdo
Una storia incredibile ha come protagonista un uomo cinese che dopo la pensione ha deciso di vivere dentro una tomba. Si tratta di un ex medico che da 14 anni vive in un mausoleo che si è fatto costruire di proposito. Dopo aver perso tutta la sua famiglia, sia la moglie che i figli a causa di malattie, l’uomo è rimasto solo al mondo; per questo ha deciso di “prepararsi” all’ultimo viaggio eterno in un modo del tutto inusuale.
Consapevole del fatto di non aver più nessuno in grado di potersi occupare della sua sepoltura, qualora fosse passato a miglior vita, Liang Fusheng ha deciso di provvedere da solo alla costruzione della sua tomba.
La scelta di vivere dentro ad una tomba
Quando l’uomo andò in pensione non aveva più nessuno che si prendesse cura di lui. Sia la moglie che i tre figli erano morti a causa di malattie. Così ha deciso di investire parte dei suoi risparmi nella costruzione di un mausoleo. Fin qui niente di strano, se non fosse che Liang Fusheng in quella tomba ha deciso di viverci. L’uomo non voleva risultare un peso per i suoi compaesani così ha pensato di costruirsi un mausoleo su una collina nelle vicinanze del villaggio dove abitava. L’ex medico in pensione ha dunque deciso di dormire tutte le notti nella bara, così se dovesse spirare nel sonno si troverebbe già pronto per la sepoltura. La storia può sembrare bizzarra, ma Liang ha espressamente detto di non volere nessuno vicino a lui. La faccenda, divenuta celebre, aveva infatti intenerito diverso persone che si erano mostrate disponibili a preoccuparsi del signor Fusheng. Ma l’uomo non vuole l’aiuto di nessuno, tanto che ha deciso di recintare la sua tomba con del filo spinato, chiudere tutti gli ingressi con dei grossi lucchetti e qualcuno parla addirittura di trappole attorno al mausoleo.