Ieri e Oggi

Era Steve Urkel in “Otto sotto un tetto”, ha 46 anni ed è diventato muscoloso [FOTO]

Chi si ricorda di “Otto sotto un tetto”? La serie televisiva statunitense è andata in onda dal 1989 al 1997. Tutti ci ricordiamo la numerosissima famiglia Winslow: Carl con la moglie Harriet, i figli Judith, Edward e Lara. E poi ancora Estelle, Rachel e Richard. La sitcom affronta le classiche tematiche familiari americane, tipiche degli anni ottanta-novanta. I diversi legami tra i componenti della famiglia vengono messi in risalto cercando di ribaltarli o rinforzarli.

La tematica che più è rimasta impressa è sicuramente quella del “diverso” che viene messa in scena introducendo il personaggio di Steve Urkel, il vicino di casa che commette sempre dei disastri. Perennemente innamorato di Lara Winslow, ma non corrisposto, viene accolto dalla famiglia come se fosse un componente a tutti gli effetti. La frase famosa del combina guai è: “Sono stato io a fare questo?“. È diventata un tormentone per simboleggiare l’ingenuità di chi naturalmente è un pasticcione.

Steve Urkel oggi

Il personaggio di Steve è interpretato da Jaleel White. Nato in California, l’attore è figlio di Michael White un dentista, e di Gail una casalinga. White esordì già da bambino davanti le telecamere e all’età di tre anni comparì per degli spot pubblicitari della Kellogg’s. Successivamente dopo dei provini comparve a serie di successo come I Jefferson. Fino a quando non approdò alla serie cult degli anni ’80 “Otto sotto un tetto”. 

Acquistò la notorietà interpretando Steve divenuto leggendario per la sua goffaggine. Dopo la sitcom di successo, l’attore si è dedicato ad altri progetti televisivi e cinematografici. Inoltre ha potuto lavorare nel mondo del doppiaggio soprattutto nelle serie animate e nei videogiochi. Si è laureato alla UCLA con una laurea in film e televisione.

Oggi Jaleel White ha 46 anni e il cambiamento è sconvolgente. Da tenero ragazzino impacciato a uomo muscoloso e sicuro di sé:

Photo credits: Instagram

 

 

Pulsante per tornare all'inizio