Donald Shelton pesava 306 kg: dopo “Vite al limite” ha perso 177 kg [FOTO]
Impossibile non ricordare il suo caso nel programma “Vite al limite”, in onda su Real Time. Donald Shelton pesava 306 kg ma oggi, a distanza di anni, sembra un’altra persona.
“Vite al limite” è uno dei programmi più seguiti di Real Time. Il dottor Nowzaradan, chirurgo iraniano-americano diventato molto popolare, ci racconta le sfide di alcuni pazienti affetti da gravissima obesità. Il percorso di ‘guarigione’ è lungo e profondo: si tratta di cambiare il rapporto di dipendenza che queste persone hanno con il cibo, e poi iniziare il programma per la perdita di peso. Solo a quel punto il dottore può procedere con gli interventi di by-pass gastrico e liposuzione. E sì, spesso alcuni pazienti ce la fanno: è proprio il caso di Donald Shelton.
Il ragazzo è stato uno dei protagonisti cui il pubblico del format si è affezionato maggiormente. La sua storia complessa e delicata, peggiorata dalla morte del papà e aggravata dalla costante dipendenza dal cibo, aveva commosso molti telespettatori. Quando ha partecipato a “Vite al limite” Donald aveva 34 anni, pesava ben 306 kg e aveva due gravi dipendenze: una dal cibo e una dalle metanfetamine.
Donald Shelton oggi ce l’ha (quasi) fatta
Il percorso di Donald è stato duro quanto il suo passato, ma il suo è un esempio di vera forza. La voglia di uscire dal suo tunnel sembra aver superato qualsiasi ostacolo. Il 34enne ha iniziato il suo percorso di dimagrimento arrivando a perdere ben 129 kg: un’enormità. Oggi Donald pesa 177 kg e si è sottoposto anche all’intervento di bypass gastrico previsto dal dottor Nowzaradan. Nonostante l’obesità gli abbia causato gravi problemi a camminare e un nuovo ricovero più recente, i medici hanno scoperto proprio in quest’occasione una malattia al sistema nervoso che ora possono curare.
Donald si muove in motorino, aggiorna sempre tramite il suo canale Instagram tutte le persone che continuano a seguirlo e che si sono affezionate alla sua storia. Ma soprattutto, non ha mai mollato la sua dieta: superando ogni ostacolo continua dritto per la sua strada. E sicuramente ce la farà.