Chicche di Velvet

Uomo perde 150 kg facendo la spesa: dieta del supermercato

Un’esperienza davvero incredibile raccontata in prima persona. Un uomo perde 150 kg facendo la spesa e definendo la sua dieta: “del supermercato”. Questo è quanto affermato da un 31 enne dell’Arizona. Pasquale (detto Pat) Brocco era arrivato alla soglia di un’obesità estrema, pesava quasi 275 Kg quando ha deciso di cambiare la sua vita.

Soprattutto dopo aver parlato con i medici, Pat ha deciso di sottoporsi ad una dieta. L’uomo stava rischiando di perdere la vita a causa della pressione alta e del colesterolo; questa è stata la propulsione che ha spinto Pasquale Brocco a cambiare tutto.

La “dieta del supermercato”

Pasquale Brocco ha deciso di raccontare la sua storia. Pat confessa che dopo aver parlato con i medici è tornato a casa e guardandosi allo specchio si è reso di quanto fosse ingrassato:

“Il mio stomaco arrivava alle cosce. Il mio petto penzolava. Ero disgustato”.

Il 31 enne era consapevole del fatto che fosse necessario combinare alla dieta un adeguato esercizio fisico, ma pesando 275 kg, la palestra era una scelta impensabile. A quel punto l’uomo ha raccontato di aver preso una decisione importante: ogni volta che avesse avuto fame, sarebbe andato a piedi a fare la spesa. 

“Andando al supermercato tre volte al giorno, finivo con il fare quasi 10 chilometri al giorno. È incredibile perché non avevo mai camminato per 10 chilometri in vita mia, e adesso lo stavo facendo ogni giorno”.

Così Pat ha parlato della sua “dieta del supermercato”. Questa semplice abitudine accompagnata ad un’alimentazione più regolata ha dato piano piano i suoi risultati. In due anni Pasquale ha perso 90 kg e si è sottoposto ad un intervento chirurgico per eliminare la pelle in eccesso. Da quel momento anche andare in palestra è divenuta un’abitudine possibile e frequente. Dopo un paio di anni l’uomo ha ottenuto un fisico tonico e muscoloso che ammette di non aver mai sognato prima dell’inizio della dieta.

LEGGI ANCHE: Una ragazza piange lacrime viola: quello che succede ai suoi occhi è…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio