Detto da loro

Caso Botteri, Striscia la notizia contro Fazio e Littizzetto e la Hunziker…

Continua la bufera contro Michelle Hunziker a seguito del servizio su Giovanna Botteri e sulla presa in giro riguardo il suo look e i suoi capelli, definito bodyshaming. Il servizio andato in onda a Striscia la Notizia è il seguente:

L’altro giorno la giornalista in prima linea ha voluto stupire tutti e ha preso una grande decisione: ‘Quasi quasi mi faccio uno shampoo’. Sì, si è presentata agli spettatori del Tg1 più bella e più superba che mai. Ecco, ad un tratto la sua chioma curata e vaporosa in risposta alle tante frecciate velenose di cui evidentemente ne aveva fin sopra i capelli.

striscia la notizia

Striscia La Notizia ha tirato fuori un vecchio servizio, incriminandolo a sua volta per difendersi:

Che tempo che fa, puntata dell’8 marzo (giornata internazionale della donna). La RAI non doveva sanzionare Fazio?

Striscia la Notizia ha infatti prontamente risposto, attaccando “mamma” Rai, Fabio Fazio e Luciana Litizzetto. Il programma ha infatti rimandato in onda un servizio di Che tempo che fa in cui i due conduttori prendevano in giro a loro volta Giovanna Botteri:

Mi piacerebbe che dicessero che si può fare qualcosa per i capelli della nostra Giovanna Botteri, l’inviata della Rai da Pechino… son sempre più verdi, hanno un alone fluorescente come le madonne con dentro l’acqua benedetta. Io non capisco, o hanno un tecnico video daltonico oppure è l’alone del virus.

Michelle Hunziker ha risposto alle accuse mosse a Striscia La Notizia, difendendo il servizio del programma, che seppur ironico era a favore della giornalista:

Ho visto che si è alzato un polverone incredibile su una fake news totale. Cioè dicono che noi abbiamo offeso pesantemente una giornalista che si chiama Giovanna Botteri, cosa assolutamente non vera. Perché noi con ‘Striscia’ abbiamo mandato in onda un servizio a favore di questa giornalista, dicendo che tanti media e molti social l’hanno presa in giro per il suo look e invece noi prendiamo atto del fatto che si è fatta un’ottima e una bellissima messa in piega.

Pulsante per tornare all'inizio