Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci: ‘Recitare con lui è stato imbarazzante’
Elena Sofia Ricci è ora in tv su Rai 1 con una nuova fiction, Vivi e lascia vivere. Protagonista, insieme a lei, è Massimo Ghini, che interpreta un amore del passato della donna. Elena Sofia Ricci ha raccontato a Stefano Guindani l’imbarazzo di recitare col collega:
Noi siamo amici da molti anni, siamo come fratelli. Per me darci un bacio, che vedrete prossimamente, è stato come un incesto. È stato imbarazzante ma ci siamo anche divertiti.
Vivi e lascia Vivere, la figlia di Elena Sofia Ricci nel cast
Nella fiction apparirà anche la figlia di Elena Sofia Ricci, Emma Quartullo, che interpreterà la protagonista da giovane in Vivi e lascia Vivere:
Mi hanno chiesto se poteva fare il provino ed io ho detto vedete che è maggiorenne. Ha fatto il provino, Emma mi assomiglia un sacco. Quando ha finito il regista mi ha detto abbiamo preso tua figlia, è bravissima, fatti dire da lei come devi fare il personaggio perché l’ha capito benissimo.
Elena Sofia Ricci, dopo aver parlato della nuova fiction Vivi e lascia Vivere, si è sfogata sul trattamento che la categoria del mondo dello spettacolo sta ricevendo dal governo:
Nel nostro paese si sta elevando la tragedia. Nessuno nomina la nostra categoria, l’ha fatto solo il Papa. C’è un mondo di persone dietro di noi. Il nostro è il lavoro più precario. Non c’è niente che ci tuteli, il governo dovrebbe ricordarsi di noi. Certamente noi non salviamo la vita delle persone nelle corsie ma anche noi generiamo una ricchezza per il paese, sia economica che morale. Immaginate questa quarantena senza musica, senza film, senza dirette. Sarebbe stato un incubo.