Vivi e lascia vivere: l’incredibile notizia per Elena Sofia Ricci
Le aspettative erano a mille, per il grande ritorno di Elena Sofia Ricci da protagonista della sua Vivi e Lascia Vivere. Il progetto, fortemente voluto e anticipato dall’attrice, l’ha riportata in prima serata, in qualità di star assoluta di Rai Uno lo scorso 23 aprile. Il primo episodio della serie ha ricevuto il massimo dell’attenzione pubblica, accompagnato da diverse dichiarazioni e interviste della convintissima attrice protagonista. Le attese erano alle stelle, e a poche ore dalla trasmissione del pilota i numeri ufficiali sono arrivati a dare il responso. Decretando un trionfo assoluto.
I numeri incoronano Vivi e Lascia Vivere: la fiction di Elena Sofia Ricci è un trionfo già all’episodio pilota
Vivi e Lascia Vivere, fiction agli esordi assoluti e centrata esclusivamente sulla protagonista Sofia Ricci dal regista Pappi Corsicato, è un trionfo. Operazione riuscita, a giudicare dai numeri arrivati alla Rai nei giorni successivi al debutto; la prima puntata della fiction è stata vista infatti da 7.1 milioni di spettatori, per un totale in share del 26%. Numeri in grado di stracciare la concorrenza agguerrita dei palinsesti Mediaset; il quarto Pirati dei Caraibi trasmesso in contemporanea ha infatti dovuto accontentarsi di 2.5 milioni di audience, meno della metà della serie.
La serie di Rai Uno vede Elena Sofia Ricci nei panni di una donna di mezza età costretta a ricominciare daccapo alla morte del marito. Una storia sentitissima per l’attrice, che ha da sempre mostrato il massimo dell’aspettativa per la riuscita del progetto. Riuscita a questo punto ufficiale, e che vedrà sicuramente i numeri mantenersi a simili livelli anche per i prossimi cinque episodi.
LEGGI ANCHE Vivi e Lascia Vivere, la seconda puntata: Giada svela il suo segreto