Chiara Ferragni: l’economia è in crisi, ma la sua nuova tuta da 430 euro va a ruba
Sì, è un paradosso. L’Italia sta attraversando un periodo davvero complesso sotto molti aspetti: uno di questi è quello economico. Ogni giorno, sempre di più, non cresce la paura per un futuro lontano, ma per quello prossimo; così prossimo che pare essere quasi un presente. C’è chi risparmia e chi fa il possibile per portare il piatto in tavola e c’è chi, invece, fa ancora girare l’economia.
Chiara Ferragni e Champion: sold out
Il termine sold out viene spesso accostato ai Ferragnez; sembra che ogni cosa che tocchino si trasformi in oro. Anche in un periodo di crisi così complicato e devastante, Chiara Ferragni ha annunciato che i prodotti della proprio marchio con Champion sono già esauriti -in tre giorni. Un record quasi impensabile. La riflessione nasce quando si prendono in analisi i prezzi dei prodotti: parliamo di felpe, leggins e scarpe abbinate. Se si volesse acquistare l’intero completo la cifra si aggirerebbe intorno ai 400 euro. Un costo importante che molti fan dell’influencer hanno deciso di affrontare.
Ferragni ha portato avanti un’operazione di marketing vincente: è chiaro che le numerose stories con in dosso la tuta devono aver fatto breccia nel cuore dei follower. D’altra parte, parliamo di una coppia che ha dato il “la” a una raccolta fondi decisamente efficace; dunque, non c’è da sorprendersi.