Chicche di Velvet

Trova un gatto piccolissimo in strada, ma prendendolo in mano scopre che…

Una donna trova un gatto piccolissimo in strada. Temendo per la sua vita decide di salvarlo; ma prendendolo in mano scopre una cosa incredibile. Una famiglia stava passeggiando quando si è trovata di fronte il cucciolo appena nato. Mossi dalla compassione per il micio, decidono di prendersi cura di lui. Ma immediatamente si accorgono che non si trattava di un comune gatto randagio. 

Il gattino piccolissimo era in realtà appartenente ad una specie rarissima. Dopo lo stupore della donna che aveva deciso di prendersi cura del micio, la famiglia decide di contattare il Wildlife Friends Foundation Thailand.

Il gatto dalle caratteristiche uniche

È stato il centro WWFT ad accorgersi infatti che non si trattava di un comune gatto randagio ma bensì di un felino appartenente ad una specie molto più rara. L’organizzazione si occupa del benessere degli animali; alcuni volontari si sono dunque recati presso il luogo dell’avvistamento e lì hanno prima scoperto che il gatto piccolissimo era appena nato e in un secondo momento che si trattava di un gatto da pesca. Un esemplare selvatico in estinzione che crescendo può diventare il doppio più grande rispetto ai suoi cugini domestici. Questa specie molto rara, si trova principalmente presso i corsi d’acqua e si nutre di pesce. Il suo manto può assomigliare a quello di qualsiasi altro gatto, almeno per il colore grigiastro. Ma le sue zampe sono più lunghe e la sua coda è visibilmente più corta. Non è abituato a vivere tra gli esseri umani, proprio per questo l’organizzazione ha pensato di prendersi cura del gattino fino allo svezzamento e poi quando sarà pronto rintrodurlo nel suo ambiente naturale.

Photo Credits Instagram (Wildlife Friends Foundation Thailand)

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio